Africaland • Leggi argomento - Progetto Grenadier

Progetto Grenadier

Ineos Grenadier

Messaggioil 18/10/2021, 10:44

Aaaa ok ok avevo inteso come omologazione e mi sarei mosso nel cercarne uno ;)
Si, vero, hanno comunque una concezione "vecchia" del fuoristrada, integrale inseribile e balestre e quindi distanti dalle potenzialità di un Grenadier su questo non c'è nulla da eccepire.
Il mercato stabilirà il successo o meno, per ora più che parlarne come al bar non si può fare
Haraka haraka haina baraka
Dario70

Messaggioil 18/10/2021, 10:50

Confermato che ci sarà un passo lungo, stile 130 e che stanno lavorando per omologare un paraurti uso gravoso meno sporgente.
THE BEST 4x4xFAR
#gamma4x4
4x4xFar

Messaggioil 18/10/2021, 10:54

Dario70 ha scritto:Aaaa ok ok avevo inteso come omologazione e mi sarei mosso nel cercarne uno ;)
Si, vero, hanno comunque una concezione "vecchia" del fuoristrada, integrale inseribile e balestre e quindi distanti dalle potenzialità di un Grenadier su questo non c'è nulla da eccepire.
Il mercato stabilirà il successo o meno, per ora più che parlarne come al bar non si può fare

Per dio, siamo qua per questo! Ma non per parlarne come allo stadio o all'asilo :mrgreen:
Babbano

Messaggioil 18/10/2021, 11:15

Babbano ha scritto:Per dio, siamo qua per questo! Ma non per parlarne come allo stadio o all'asilo :mrgreen:

:11 :11
Haraka haraka haina baraka
Dario70

Messaggioil 18/10/2021, 13:56

4x4xFar ha scritto:Confermato che ci sarà un passo lungo, stile 130 e che stanno lavorando per omologare un paraurti uso gravoso meno sporgente.

ottimo direi, la direzione è giusta

Inviato dal mio BlackView9100 utilizzando Tapatalk
"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76

Messaggioil 18/10/2021, 15:59

TUTTO MOLTO BELLO E INTERESSANTE
Ma la domanda vera è: dove è (o quale sarà) la rete di assistenza?
La paura che per i nuovi modelli di auto è sempre il difetto di gioventù ( spesso risolto in garanzia dal concessionario di zona della marca), qui diventa terrore .
Metteteci anche la brexit, la difficoltà dei trasporti in UK, che tutti stiamo sperimentando ed il quadro diventa NERO.
Un mio conoscente ha una Aston Martin ferma da 5 mesi in attesa di un sensore da sostituire in garanzia.
Ok, direte, la componentistica del Grenadier è tutta o quasi tedesca, ma il problema secondo me andrebbe, almeno per i primi anni, attentamente valutato.
L’asino buono si vede in salita.
Burundi

Messaggioil 18/10/2021, 16:06

Domanda fatta allo spocchoso commerciale presente in fiera.

Risposta: nella rete ufficiale di assistenza (!!) e dove non ci sarà, nei centri Bosch :roll:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 18/10/2021, 16:08

Mi pare verrà prodotto in UE( Germania se non sbaglio) per cui il problema brexit non dovrebbe incidere

Defender 90 SW Td5 - 2004

Non si smette di giocare perché si invecchia, si invecchia perché si smette di giocare!
sbay

Messaggioil 18/10/2021, 18:01

fanfango ha scritto:Domanda fatta allo spocchoso commerciale presente in fiera.

Risposta: nella rete ufficiale di assistenza (!!) e dove non ci sarà, nei centri Bosch :roll:

Immaginiamo solo il tempo necessario a realizzare una rete di assistenza nazionale.
Immaginiamo poi che nelle more si debba sbatacchiare tra Bosch, Bmw e chissà quale altra struttura, dovendo noi (o il meccanico sotto casa) indovinare se si tratta di un problema elettronico, meccanico, idraulico o di prostata del guidatore.
Tra 10 anni - forse - mi sentirò tranquillo a comprarne una. Usata, peraltro.
L’asino buono si vede in salita.
Burundi

Messaggioil 18/10/2021, 20:33

Parlavo con l'ingeniere che si occupava del Grenadier al tracciato prove. Ci sarà una rete di assistenza in Italia dislocata in varie zone. Verrà dato un manuale di officina del veicolo agli acquirenti. Verrà garantito un servizio ricambi. Insomma ci sarà ne più ne meno un buon servizio che aumenterà nel tempo. Verranno costruiti accessori per fuoristrada come snorkel ecc ecc omologati. Così è quello che mi ha spiegato. Possibilità di acquisto in leasing in versione autocarro 2 posti n1 oppure vettura m1 con 5 posti. Tante variabili quindi.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 18/10/2021, 21:46

..... cosa pensavi che ti dicesse ?
Nessuna rete di assistenza, ricambi introvabili, nessun accessorio disponibile ??
Possibilità di acquisto in leasing.....bella trovata, come se i concorrenti le vendessero solo per contanti
Nulla di nuovo, tutto scontato
Dobbiamo attenderla al lavoro, su strada

P.s. il manuale di officina in dotazione, è carino, ma non rassicurante .... molto Land Rover Series :mrgreen:
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Precedente

Torna a GRENADIER