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Suzuki RV 90

Fuoristrada di tutte le altre marche

Messaggioil 18/12/2023, 18:02

Io come MoonBike ho trovato questa...

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Parliamone, è una figata
Ciao Mauro
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jam
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Messaggioil 18/12/2023, 18:07

Io ricordo il Guzzi (Benelli?) Magnum

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leolito
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Messaggioil 18/12/2023, 18:10

Io come MoonBike ho trovato questa...

A questo punto ... MoonPatrol ... :lol:

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Fa un po' tenerezza, oggi :lol:
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Messaggioil 18/12/2023, 20:35

MOD CUT: non quotare mai immagini, video e allegati

Ho avuto anche questo :lol:
Mi ricordo che da ragazzini facevamo una sorta di percorso a tempo, che era poi un tratto di strada in salita, per tornare indietro sullo stesso tratto.
Un nostro amico era già 90kg a 12 anni, e sistematicamente scaldava e si spegneva.
Bypassammo il problema quando nevicò copiosamente, così per settimane avevamo neve in abbondanza presa dai cumuli fatti dagli spalaneve, da mettere in mezzo alle alette del cilindro :mrgreen:
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Messaggioil 18/12/2023, 22:44

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Trovata !! Era la Koala 50

Comunque da me , se cerco MoonBike in mezzo a quelle da neve mi appaiono queste cose strane con le gomme maggiorate :lol: :lol: :lol:
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Messaggioil 18/12/2023, 23:00

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https://rokon.com/product/scout/

A proposito di "motorette maggiorate" strane ecco la 2x2
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Messaggioil 19/12/2023, 9:33

jam ha scritto:Io come MoonBike ho trovato questa...

Parliamone, è una figata


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Messaggioil 19/12/2023, 10:07

L'Honda CUB era già uno spettacolo in versione stradale gommato, con il kit neve come nella foto un altro pianeta.

Peccato si trovino a cifre assurde...
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Messaggioil 19/12/2023, 12:41

Ce l'aveva un mio amico, un po' più grande di me. Non ho mai invidiato gli scooter ai tempi del motorino, ma quello era proprio bello
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Messaggioil 19/12/2023, 14:25

Nella mia epoca scooter...Vespa a parte mi piaceva il Booster 1°serie ovviamente superelaborato :mrgreen: :mrgreen:

A parte la plasticositá ed essere uno scooter monomarcia aveva la pecca di non avere un vano sotto sella come la Vespa
saluti max.
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Messaggioil 22/12/2023, 10:01

E' partita !!!!!! :D :D :D

Ho fatto giro nei corridoi box per vedere se funzionava tutto ....... Meno male era notte .... Ho appestato la zona box con una coltre fumosa degna di un Series con pompa starata.... Che dire ... funziona !!....Il motore sembra girare come quello di un vecchio trial, acceleratore super reattivo ed ha un tiro da paura, sembra di andare sulle uova tanto si sente il molleggiamento da gomme sgonfie
Comunque ho già due cose da controllare .... La prima è il sistema cambio frizione, sembra che si impuntino e non entrino correttamente...il pedale sembra spugnoso e con gioco di qualche centimetro, non hai minimamente idea di che marcia sia entrata, idem la folle.... praticamente introvabile ...la leva non da l'idea di quando avviene lo stacca/attacca ... come fosse rimasto incollato qualcosa
La seconda è il regolatore di tensione dell'impianto elettrico, non dovrebbe avere i fari altalenanti in base alla carica della dinamo con la batteria... qualcosa non va e potrebbe essere correlato al fatto che non si accenda la spia della folle o almeno si accende una volta su 20
saluti max.
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Messaggioil 22/12/2023, 16:09

Prova a ricaricare la batteria, anche la mia van van con batteria bassa fa lo stesso problema con le spie
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss
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Messaggioil 22/12/2023, 20:33

Provo !! Devo però trovare un caricabatterie a 6 Volta che non possiedo
saluti max.
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Messaggioil 27/12/2023, 9:58

Aggiornamenti:

Funzionare funziona ed accendersi si accende, Robertoss aveva ragione, la batteria scarica era la causa dell'instabilità della tensione. In compenso per quanto riguarda l'impianto elettrico devo revisionare il blocchetto sinistro a manubrio dei fari in quanto la leva per spegnerli non compie tutta la sua corsa e delle tre posizioni ne fa solo due
In compenso ieri mentre regolavo la carburazione ad un certo punto dò un accelerata ed ho sentito uno scoppio poi un secondo, pensavo la marmitta ma no , sfiata dalla guarnizione della testa, ho provato a tirare i bulloni e due erano laschi da muoversi a mano con la leva corta del cricchetto e due dita ..... lo scoppietto è scomparso ..... però iniziano dubbi e domande:

-Il manuale in mio possesso indica perfettamente la sequenza di serraggio ma non indica a quale coppia tirarli, nella sezione coppie di seraggio, vi sono tutti i bulloni sino al 10 ma non i dadi ed in più da 13 :? :shock: Cosa faccio? A quanto li metto ?? Saranno i suoi dadi ??
-Che parta al primo colpo non mi stupisce ....è un vecchio 2T ..... se il pistone non è grippato lui parte e con qualunque cosa oleosa ed infiammabile .... ma come dovrebbe andare realmente ? Dovrebbe avere 8cv ...così su due piedi sembra li abbia .. il manuale parla di generica prova di sforzo alla pedivella ...Sforzo alla pedivella ne fai ma...non così tanto tanto......per intendersi ne ho di più sulla Vespa ma quella non fa testo sia per sistema di avviamento che per compressione ...e praticamente nulla rispetto ad un coevo Fantic 200 Trial che ci devi saltare sopra di forza, con gli stivali da spaccarsi una gamba però anche qui altro motore , altro uso ma stesso sistema.... Voi cosa fareste ? Aprireste tutto ed iniziereste ad indagare a fondo ?
saluti max.
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Messaggioil 17/04/2024, 15:05

Aggiornamenti: :lol: :lol: :lol:

Ultima spiaggia...il meccanico.......Qualcuno conosce un mecca per motorelle vintage affidabile in zona Torino ?

Come può un oggetto semovente giapponese così piccolo richiedere così tante attenzioni lo sa solo Lui :mrgreen: :mrgreen:
Sarà il fatto che frena e cambia con la stessa precisione spannometrica di un LR e se non bastasse perde pure miscela
saluti max.
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Messaggioil 17/04/2024, 17:17

MOTOMANIA di Dario Maina a Trofarello

Però ci vai a tuo rischio e pericolo (di innamorarti di tutto quello che vedi come Verdone in autogrill)

Ti mando un MP
Ciao Mauro
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Messaggioil 17/04/2024, 17:29

Mi ero perso il messaggio prima: le coppie di serraggio sono standard (per viti "normali").

Io uso questa tabella

https://www.usag.it//documenti/coppie_s ... o_2013.pdf

p.s. rifare un 2T non è complicato, potresti anche provarci... al massimo grippi e poi lo porti dal meccanico :mrgreen: :lol:
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Messaggioil 17/04/2024, 19:54

Grazie per la dritta, vedo di arrivare sino li ;) spero di non innamorarmi di qualcosa con cambio a serbatoio

Per quanto riguarda coppie di serraggio, avevo poi risolto con serraggio "a sensazione" con chiave a cricchetto da 1/2 e 300 mm di braccio seguendo la sequenza indicata sul manuale

Impiegherei mesi per ottenere la carburazione perfetta con regolazioni continue a diverse quote altimetriche tabellate e verificate o la regolazione dei giochi vari .... Insomma , almeno una volta mi piacerebbe il .... Saltaci su e Vai senza pensieri :mrgreen: :mrgreen:
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