Aggiornamenti:
Funzionare funziona ed accendersi si accende, Robertoss aveva ragione, la batteria scarica era la causa dell'instabilità della tensione. In compenso per quanto riguarda l'impianto elettrico devo revisionare il blocchetto sinistro a manubrio dei fari in quanto la leva per spegnerli non compie tutta la sua corsa e delle tre posizioni ne fa solo due
In compenso ieri mentre regolavo la carburazione ad un certo punto dò un accelerata ed ho sentito uno scoppio poi un secondo, pensavo la marmitta ma no , sfiata dalla guarnizione della testa, ho provato a tirare i bulloni e due erano laschi da muoversi a mano con la leva corta del cricchetto e due dita ..... lo scoppietto è scomparso ..... però iniziano dubbi e domande:
-Il manuale in mio possesso indica perfettamente la sequenza di serraggio ma non indica a quale coppia tirarli, nella sezione coppie di seraggio, vi sono tutti i bulloni sino al 10 ma non i dadi ed in più da 13
Cosa faccio? A quanto li metto ?? Saranno i suoi dadi ??
-Che parta al primo colpo non mi stupisce ....è un vecchio 2T ..... se il pistone non è grippato lui parte e con qualunque cosa oleosa ed infiammabile .... ma come dovrebbe andare realmente ? Dovrebbe avere 8cv ...così su due piedi sembra li abbia .. il manuale parla di generica prova di sforzo alla pedivella ...Sforzo alla pedivella ne fai ma...non così tanto tanto......per intendersi ne ho di più sulla Vespa ma quella non fa testo sia per sistema di avviamento che per compressione ...e praticamente nulla rispetto ad un coevo Fantic 200 Trial che ci devi saltare sopra di forza, con gli stivali da spaccarsi una gamba però anche qui altro motore , altro uso ma stesso sistema.... Voi cosa fareste ? Aprireste tutto ed iniziereste ad indagare a fondo ?
saluti max.