Africaland • Leggi argomento - Avvistamenti curiosi 4x4 Non-Land

Avvistamenti curiosi 4x4 Non-Land

Fuoristrada di tutte le altre marche

Messaggioil 22/05/2026, 8:17

Ho cercato ma non ho trovato un tema del genere - eccetto orrori da ebay o simili :lol: - ma mi pare sarebbe interessante scambiare cosa si vede in giro di curioso che non sia Land ... era da tempo che volevo fare una cosa del genere e cosi' ho collezionato una serie di foto da condividere con voi ... altre arriveranno :-D
Mettete anche voi qualcosa di interessante che vi capita di vedere :12

Comincio da questo, che e' 4x4 ma non lo e' perche gli han rimosso l'abero anteriore :lol: Lo prendemmo insieme ad altri due compagni di merende qui, oltre a essere assai rugginoso e' anche senza il 4x4 funzionante, e aveva un problema fatale di documenti, che siamo riusciti a risolvere - preso per quel motivo. Motore 230 benzina, lento ma inarrestabile. Abbiam preso tutti i lamierati per rifare la scocca - e che costano un'inezia, incredibile - ma comincia a esserci una divergenza tra il sottoscritto e gli altri due sul suo destino - per me era da prendere sistemare e vendere, ma gli altri due lo voglion tenere come mezzo da lavoro e svago, cosa che a me non serve, quindi aspetto a breve uscire da questa sorta di "collettivizzazione" rugginosa :lol:

20251022_133932.jpg

Vicino a me c'e' un centro riparazioni che e' anche, o era, officina autorizzata Lada, di Niva qui ce ne sono tantissime - ovviamente - ma con lo "style pack" ne ho visto ben poche ...
20260404_113319.jpg

Da qualche anno dilaga il virus dei mega pickup americani, come un po' da tutte le parti, ma qua vanno l'oltre ... son troppi come da inquinare anche questo topic, quindi solo se mi capita qualcuno sottomano mentre son fermo ... ovviamente son tutti intonsi, non pucciano mai il fango ... :roll:

20260422_152418.jpg

Questo invece e' un pazzo che sono anni lo incrocio con uno dei due mezzi - che sospettavano appartenevano alla stessa persona, oppure fratelli cugini o altro - cercando un indirizzo finalmente li vidi parcheggiati e quindi subito foto per il diletto popolare ... se qualche giorno lo rivedo al volante della Taft tento di fermarlo, che mi sa di molto personaggio ... :K

20260429_143522.jpg

Uno dei miei compagni di merenda - quello a cui ho dato la P38 - ha inquadrato questo nel centro di Sofia, dove si trova per lavoro per qualche giorno ...

viber_image_2026-05-07_13-46-55-829.jpg

E infine - per adesso - vi lascio con uno scatto non mio, ma che ho trovato online e non sono riuscito a capire di che veicolo si tratta, qualcuno mi sa dire?
:-D

whatis it.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 22/05/2026, 12:29

E infine - per adesso - vi lascio con uno scatto non mio, ma che ho trovato online e non sono riuscito a capire di che veicolo si tratta, qualcuno mi sa dire?
:-D

forse qualche modello di Uaz Patriot ....?
Giacomo
giacomo.m

Messaggioil 22/05/2026, 12:43

Secondo me è Ai.... non c'è nulla di naturale in quella foto
T.n.T.

Messaggioil 22/05/2026, 12:53

T.n.T. ha scritto:Secondo me è Ai.... non c'è nulla di naturale in quella foto

È la prima cosa che ho pensato anch'io, guardandola
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 22/05/2026, 17:15

tralasciando l'AI .... potrebbe essere un ARO a me sconosciuto...... anche se il fanale e fianchetto anteriore assomigliano a quelli di un Dahiatsu Rocky e la parte van sembrerebbe quella di un Pajero come i cerchioni che sarebbero quelli del base base base ......

Anche la finta Gip insieme alla Polo è un qualcosa che non riesco ad identificare ...... modello mistero :roll: :roll: di profilo sembrerebbe un Taft ma impossibile causa dimensioni abbondanti
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 22/05/2026, 23:54

Sì è un Taft

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
saluti
rasù
rasù

Torna a ALTRI VEICOLI