il 26/06/2023, 10:38
nel giro di prova mi ha dato un problema la presa del carrello e non si sono accesi i fari della cellula, in quanto posizioni, stop e frecce sono tutti presenti ( se guardi ci sono quelli della Defender) per la targa ho chiesto la CPA (centro collaudi e prove del ministero dei trasporti) ma la risposta non è stata chiara, in quanto con l'avvento delle nuove targhe per i rimorchi e non essendo prevista la ripetitrice, mettere una ripetitrice sulla cellula potrebbe non andare bene, spostare l'originale sulla cellula mi hanno consigliato di no essendo questa scarrabile. Ho fatto vedere le foto del carrello ed essendo ben visibile la lascio lì per ora dove risulta dal file dell'omologazione del carrello.
Dal video che ho postato sulla cellula mancavano i due catadiottri triangolari, che sono andati al loro posto sabato mattina.
Per quanto riguarda i pesi la risposta è si, il carrello con la cellula punta sul davanti come deve essere, la scelta di mettere la ruota di scorta in quella posizione è stata fatta per un motivo di calcolo dei pesi. Se guardi il video che ho fatto degli interni, vedrai che la coda è sostanzialmente vuota, ospita soltanto la dinette, i due mobili per lo stivaggio sono esattamente sopra le ruote e vanno verso la parte anteriore ed il gavone (che diventa anche 1 letto singolo) è tutto nella parte anteriore.
Adesso partiamo per qualche giorno con la famiglia e faremo circa 1000km al rientro modificherò il porta ruota in maniera che possa ospitare 2 ruote di scorta, non tanto per il peso ma pensando a vacanze più lontane.