ciao, forse hai deciso forse no...
ma volevo dare il mio modesto parere, che ovviamente è soggettivo quindi puramente personale
ho avuto l'air camping e la maggiolina airtop diciamo che sono opposte tra loro come il giorno e la notte, una si apre in un istante e l'alta è macchinosa
una è moderna l'altra è vecchia
una puzza di nuovo l'altra di ricordi
una la maltratti e l'altra se prendi un ramo pensi di distruggere tutto e i soldi che hai speso...che non sono pochi...
l'ho usata forse 4 anni la maggiolina la montavo ad aprile e la togliavo anche dopo ottobre un anno ho dormito tutta l'estate da maggio a settembre.. bellissima estate
i contro sono
che non entro in garage
consumo di piu
devo sate attento ai rami
ho paura che qualcuno mè la freghi di notte con quello che costa
è un pò delicata
è sintetica se la chiudi dopo averci dormito è piena di condensa all'interno
quando piove e devi entrare che sei fuori i vestiti bagnati puoi metterli sopo sopra di tè
dimenticavo ogni giorno la lampada frontale dentro,ho montato una luce a led fissa a 12v
se c'è vento dondola un pò
sei fregato se devi caricare qualcosa sopra
per caricarla e scaricarla devi pagare la birra ad un amico
..non mi viene in mente altro
ma ci sono un sacco li lati positivi
si dorme da dio
il materasso è meglio di quello di casa
non entra polvere su sterrati e quando si apre è perfetta
in macchina puoi viaggiare stra carico e un letto è sicuro sempre
hai una panoramica fantastica da lassu
puoi dormire con la porta aperta senza problemi di qualcuno che ti spia o che ti curiosa dentro
se si fà sesso è come sulla lavatrice...
molte altre..ecc....
capisci bene da solo che sono due cose opposte una all'altra...
ho creato un letto e un piccolo cucinino nel mio minuscolo discovery ci si dorme in 2 ma il problema sono i bagagli, io e la mia ragazza siamo sportivi abbiamo un infnità di passioni e quindi di cose da portarci dierto.. ad esempio gli sci, che si possono fissare dietro...ma gli scarponi no.. i vestiti invernali occupano un sacco di spazio..
non esiste una perfetta soluzione. esiste un compromesso.
io personalmente preferisco dormire un pelo scomodo ma in viaggio essere piu comodo quindi meno peso sopra,meno attriti e piu disinvoltura anche nei parcheggi...
ma al pensiero di andare in sardegna parecchi mesi come ho fatto con un infinità di cose tempo fà con la vecchia tenda da tetto, es. arrampicata,una bici ,sub,lavro,kayak,compreso il kayak sopra la tenda, cose da spiaggia e tanto altro che non ricordo oltre ovviamente a tutto per il campeggio, se penso che adesso che ho venduta la tenda da tetto, dovessi andare in sardegna così dove dormirei??? con una tenda a terra!!!!...
tutto questo per dire ogni esigenza è diversa forse la mia ancora di piu.. per quello sto cercando un daily!!!!!