Davidone ha scritto:Ma dentro al 110 ci stai?
nippur ha scritto:Davidone ha scritto:Ma dentro al 110 ci stai?
Davide, il materasso che hai nella maggiolina lo hai modificato o è originale? (come spessore intendo)
F
robisala ha scritto:io i materassi me li ero fatti fare da Andrea Scabini, altezza circa 8 cm, di meno mi diceva che sono scomodi; è anche vero che nella Columbus il materasso che ho è più sottile, ma non comodo come i materassi all'interno della vettura.
l'orso ha scritto:La densità andrebbe scelta in base allo spessore del materassino, al peso del "dormiente", e a ciò che sta sotto al materassino.
Non c'è una densità ottimale per tutto.
Paris110 ha scritto:ciao a tutti, siamo alle prese con la camperizzazione del 110, il grosso è fatto ma non ho ancora finito... ecco una foto in anteprima![]()
pensavo di prendere due materassi singoli 68x200 per poi dividerli in 2 o 3 parti per poterli ripiegare su se stessi... che densità di gommapiuma consigliate ?
ho visto dove li vendono on-line su misura che c'è una grande scelta... ad esempio densità 30 [Kg/m3] morbido/normale/rigido![]()
![]()
![]()
altezza 7-10 cm ? in fiera mi ero sdraiato dentro una overland o una overzone e stavo comodissimo... si hanno informazioni sulle caratteristiche dei materassi che usano ?
premetto sono circa 92 Kg x 191 cm
Grazie
Paris110 ha scritto:tra l'altro non mi è chiaro, a parità di densità e spessore, la differenza tra morbido/normale/rigido...
grazie della delucidazionel'orso ha scritto:La densità dice soltanto quanti chili pesa un metro cubo di quel tipo di gommapiuma. Dato che esistono espansi con diversa struttura delle celle, può benissimo capitare che due tipi diversi di espanso con pari densità e pari spessore abbiano caratteristiche di morbidezza differenti.
I parametri che caratterizzano un espanso, oltre alla densità, sono molti: resa elastica, fatica dinamica, resistenza alla compressione, indentazione, ecc.
l'orso ha scritto:Per cui se non si hanno le idee ben chiare, è sempre meglio comprare in negozio fisico dove puoi toccare il materiale e renderti conto di persona delle caratteristiche prima di fartelo tagliare.
Davidone ha scritto:...sono altino...tanto per provare come ci si sente....e quando la si ripiega l'acqua che scende dal tetto bagna esternamente la tenda...Le mie sono riflessioni a voce alta, sapendo benissimo che soluzioni ideali non ci sono....la coperta è sempre corta.....manaccia!!!!
Abusivo ha scritto:Davidone ha scritto:...sono altino...tanto per provare come ci si sente....e quando la si ripiega l'acqua che scende dal tetto bagna esternamente la tenda...Le mie sono riflessioni a voce alta, sapendo benissimo che soluzioni ideali non ci sono....la coperta è sempre corta.....manaccia!!!!
Caro David-One,
avoglia a riflettere ad alta voce!
Nolente o dolente mi sono trovato a dover "camperizzare" Bronco in quanto mi dovrò accampare davanti a casa per qualche tempo verso marzo.
Mi sembra la casa dei Puffi!
Spero solo che le temperatura non scenda di notte molto sotto lo zero!
Landslide ha scritto:Io ho venduto la maggiolina e dormo in macchina, webasto per l'inverno, e nessuna nostalgia dei 50 kili sul tetto. Per sistemare i bagagli uso le pareti laterali, in modo che nel mezzo tengo solo le borse leggere. Alla sera gonfio il materassino, srotolo la trapunta, cuscino comodo e ci si vede il mattino dopo, asciutto, comodo e riposato.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
giba foto ha scritto:Davide,usa la camperizzazione di Paris 110,o quella più spartana di Alfredo,non ti troverai pentito. Poi se ci sono stato dentro io che peso 100+10+5kg,ci stai anche tu,sul mio in più avevo il tubo di protezione che passava dotto il tetto che rubava spazio. ciao
Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti