Ho scelto di costruirla per vari motivi.
Ho bisogno di 3 posti...e pure comodi dato in estate la uso spesso. Ho visto i prezzi e con il mio budget non ci arrivavo lontanamente.
Ho usato 2 fogli di fenolico da 16 mm 45€ cad., cerniere autocostruite in ferro e perno da 8 costo 0, vernice antirombo 20€, legno vario per bordatura 30€, scala in alluminio con spezzoni per costruire ringhiere costo 0 (faccio il Serramentista

), tenda gonfiabile Decathlon in offerta 70€ 2 posti ma trasformata in 3 eliminando la verandina inutile in questo tipo di tenda, tutto questo sotto la mia macchina da cucire. Poi ho speso 70€ di tessuto e altre 20 di varie per la copertura in cordura, questa si poteva ecitare usando un telo copritutto da 10 €, ma io la volevo bella la tenda

.
Il materasso l'ho preso in prestito (in eterno) da un divano letto dei miei, costo 0
Peso escluso materasso 62 kg, la metto sul mio portapacchi anticarro costruito sempre con scarti di officina, usando un montacarichi, quelli che ai usano per salire la spesa, strinco 4 dati e scappo cia dalla città.
Ho speso in totale 310€.
E poi ragazzi io amo il fai da te