Africaland • Leggi argomento - Consigli x Tenda Da Tetto

Consigli x Tenda Da Tetto

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 10/03/2022, 9:04

Due, di buona fattura, saranno più che sufficienti

Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3388
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 10/03/2022, 9:16

Io ne ho messe tre, con la centrale più spostata in avanti. Ci faccio anche fuoristrada nei boschi e non si muove niente.
Michele
Def 90/300
mikeba
Avatar utente
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 09/02/2015, 19:01
Località: Udine

Messaggioil 10/03/2022, 11:24

Grazie! Pensavo infatti di prenderne 3 AL e poi in futuro se serve aggiungerne altre due per avere una superficie sostanzialmente uguale a un portapacchi
Salvocali
Avatar utente
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 14/11/2021, 10:20
Località: Torino

Messaggioil 10/03/2022, 11:31

Io avevo la configurazione che vorresti realizzare tu. Unica differenza, avevo il portapacchino sulla parte anteriore e le barre sulla zona posteriore. Ma, come detto, la tenda la attaccavo a due sole barre.

Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3388
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 10/03/2022, 11:41

batista83pi ha scritto:Ragazzi una domanda: visto che prima di comprare la rete espandibile anticondensa di autohome da mettere sotto il materasso in gommapiuma della maggiolina vorrei prima provarla e vedere come va... è una cazzata mettere sotto due tappetini isolanti da tenda? Tipo quelli alluminati?? Voi avete messo qualcosa oppure niente??

Grazie Andrea


Esattamente! Io ho da qualche anno due tappetini isolanti allumintati e mi sono trovato benissimo. ;)
Più che sufficiente.
mfedriga
Avatar utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/09/2018, 11:19
Località: Castrocaro Terme

Messaggioil 10/03/2022, 15:11

Salvocali ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi un dubbio: per chi decide di montare la tenda su barre porta tutto e non porta pacchi, quante barre usate? Due bastano o meglio 3? In caso di tre, come le distribuite sul tetto? Più verso lanteriore o centrali?


Dipende al tipo e dal peso della tenda. Io ho montato una aircamping su due barre normalissime, con attacco rinforzato da furgone, e mi sono trovato bene. In fuoristrada non è il massimo... :4
Ora ho un portapacchi in alluminio outback con la tenda, casse, taniche... e mi muovo molto più tranquillo ;) :3
Ti metto delle foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mfedriga
Avatar utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/09/2018, 11:19
Località: Castrocaro Terme

Messaggioil 10/03/2022, 17:39

In che senso dici che in fuori strada non era il massimo? La sentivi muovere o solo ti dava meno sicurezza l’idea di averla ancorata solo a due barre?

Il portapacchi mi piace molto ma credo che fin quando non si riescano a fare viaggi davvero lunghi sarebbe un accessorio inutile che per di più appesantirebbe ulteriormente il tetto dell’auto (cosa che voglio evitare quanto più possibile)
Salvocali
Avatar utente
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 14/11/2021, 10:20
Località: Torino

Messaggioil 14/03/2022, 14:04

Con le barre mi dava meno sicurezza... e con i rami la tenda è più esposta.
Sicuro che il portapacchi è più adatto a viaggi lunghi in cui devi portare più cose, ma anche in leggero offroad alla fine è molto rigido e non da pensieri. (PS mai fare offroad con il tetto molto carico... il peso più in basso possibile!!! :D )
mfedriga
Avatar utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/09/2018, 11:19
Località: Castrocaro Terme

Precedente

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite