Africaland • Leggi argomento - Frankenlander

Frankenlander

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 01/11/2017, 0:04

Salve a tutti, leggevo in un tread di qualche annetto fa incentrato sulle differenze tra td rover e td4 Bmw di sostanziali differenze tra impianto frenante del rover e del bmw, ho notato anch'io differenze tra i due impianti, possedendo entrambi i modelli, o meglio ho fermato la mia td4 per un problema al cambio automatico. Da quindici giorni sono entrato in possesso di un modello col td rover. Dispongo di una vettura intera da cannibalizzare ,almeno in buona parte,appena capisco come fare posto le foto. Comunque disponendo di un intero impianto frenante del td4, secondo voi vale la pena trapiantarlo sul td Rover?
Ho cambiato il freelander....con un altro freelander! Un ippopotamo è per sempre !
vladtepes

Messaggioil 01/11/2017, 21:25

anche io qualche anno fa avrei voluto fare questo upgrade ma ho visto che bisogna cambiare tutto, mozzo compreso
ma poi, come ho già scritto nell'altro thread del motore, ho verificato che grosse differenze tra tdrover e td4 non ci sono, frenata compresa (per sua natura, come altre land, il free non frena....rallenta), quindi ho ritenuto superfluo l'upgrade con pezzi del td4
tu che hai un td4 donatore, potresti tentare l'operazione ma a mio avviso, grosse differenze non ne avresti
io ho potenziato il vecchio impianto frenante, un po' stanco, del mio tdrover, revisionando completamente i tamburi post, con pezzi nuovi originali e le pinze ant (revisionate originali di mammaland) con pasticche più performanti (tutto fatto dal professionista del settore simonerange).....frenata migliorata sicuramente ma alla fine, simile al td4 con dischi autoventilanti
christianb

Messaggioil 01/11/2017, 23:18

Christian sei il top....mio cognato (meccanico di moto) oggi mi ha fatto notare che i dischi del td4 " donatore sono consumati (era pur sempre una vettura a cambio automatico, i freni vengono sollecitati il triplo rispetto a una vettura normale ) invece alla" nuova" col td rover sono stati sostituiti da poco....ergo....lascio perdere....il guaio è che io non ho acquistato una macchina...o almeno non la vedo così. ..ho acquistato una scocca e un cambio manuale. ...soffro di ansia da trapianto....debbo postare le foto....mi sa che dopo la sostituzione dei supporti motore e cambio mi limiterò solo ai trapianti estetici....grazie comunque delle dritte. Sei insostituibile! :D
Ho cambiato il freelander....con un altro freelander! Un ippopotamo è per sempre !
vladtepes

Messaggioil 02/11/2017, 8:54

sul mio, del td4 ho montato retrovisori ripiegabili che sono compatibili e il mobiletto centrale tra i sedili anteriori molto comodo
poi se hai fari ant e post buoni, monterei anche quelli....bianchi fanno altra figura confronto a quelli arancioni
;)
christianb

Messaggioil 02/11/2017, 22:55

Il guaio dei fari è che per sostituirli devo tirare giù il paraurti, poi a dire il vero questa che ho adesso è nera e gli indicatori di direzione arancione ci stanno bene a mio avviso, poi si vede....per il mobiletto centrale sono pienamente d'accordo, anche perché la nera ha gli alzacristalli posteriori manuali mentre la td4 li aveva elettrici, la tappezzeria delle due vetture è identica, quindi posso smontare e trapiantare tutto. Solo che la mia priorità al momento sono i supporti motore e cambio che su questa sono andati...non ti dico i rumoracci che fa..mi sa che però quelli motore non li posso togliere dal td4....
vladtepes

Messaggioil 03/11/2017, 11:36

vladtepes ha scritto:Il guaio dei fari è che per sostituirli devo tirare giù il paraurti, poi a dire il vero questa che ho adesso è nera e gli indicatori di direzione arancione ci stanno bene a mio avviso, poi si vede....per il mobiletto centrale sono pienamente d'accordo, anche perché la nera ha gli alzacristalli posteriori manuali mentre la td4 li aveva elettrici, la tappezzeria delle due vetture è identica, quindi posso smontare e trapiantare tutto. Solo che la mia priorità al momento sono i supporti motore e cambio che su questa sono andati...non ti dico i rumoracci che fa..mi sa che però quelli motore non li posso togliere dal td4....

v.e. post sul tdrover li monterei se ne avessi un paio a disposizione gratuita come te

i supporti motore nel corso degli anni io li ho cambiati tutti e tre (quello sopra e i due sotto), sempre da simone e sempre prendendoli originali, tanto non hanno un costo eccessivo, così come tutti i ricambi free e in genere landrover (per dirti, tempo fa un amico li ha cambiati alla sua punto 1.2 e gli sono costati di più)
christianb

Messaggioil 04/11/2017, 15:53

Christian a proposito di mobiletto centrale,ma gli alzacristalli li comandi da lì o ancora dalla consolle?
vladtepes

Messaggioil 04/11/2017, 18:10

vladtepes ha scritto:Christian a proposito di mobiletto centrale,ma gli alzacristalli li comandi da lì o ancora dalla consolle?

i comandi degli alzacristalli li ho lasciati come erano sulla consolle
sul mobiletto ho tolto i 4 pulsanti e ho ritagliato dei rettangoli in plastica dura per chiudere i buchi
christianb

Messaggioil 04/11/2017, 22:31

Io invece ho intenzione di portare i comandi degli alzacristalli sul mobiletto. Appena sostituisco i supporti motore divento operativo. Come c...o debbo fare a postare i work in progress?
vladtepes

Messaggioil 05/11/2017, 19:05

fai le foto e le posti qui o in un altro apposito thread
christianb

Messaggioil 21/11/2017, 19:31

christianb ha scritto:fai le foto e le posti qui o in un altro apposito thread
Certo che montare il mobiletto centrale ce ne vuole di fatica....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
vladtepes

Messaggioil 21/11/2017, 23:05

vladtepes ha scritto:

non so, io ne ho approfittato quando avevo il free dal carrozziere e oltre ad altri lavoretti mi ha montato mobiletto centrale e retrovisori del td4 ripiegabili
christianb

Messaggioil 21/11/2017, 23:19

christianb ha scritto:
vladtepes ha scritto:

non so, io ne ho approfittato quando avevo il free dal carrozziere e oltre ad altri lavoretti mi ha montato mobiletto centrale e retrovisori del td4 ripiegabili
Io dal carrozziere la debbo portare per farmi mettere a posto il cristallo del portellone

vladtepes

Messaggioil 21/11/2017, 23:22

vladtepes ha scritto:

Ma davvero non vedi le foto?

vladtepes

Messaggioil 22/11/2017, 0:50

vladtepes ha scritto:Ma davvero non vedi le foto?

no
ci sono foto postate?
christianb

Messaggioil 22/11/2017, 9:19

christianb ha scritto:

no
ci sono foto postate?
Su foto dei freelander..

vladtepes

Messaggioil 23/11/2017, 13:25

vladtepes ha scritto:
christianb ha scritto:

no
ci sono foto postate?
Su foto dei freelander..

Frankenlander con gli occhi nuoviImmagine

vladtepes

Torna a FREELANDER