Africaland • Leggi argomento - Consigli - soluzioni su problemi free 5p

Consigli - soluzioni su problemi free 5p

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 03/02/2018, 17:23

Ho acquistato questa estate un free 5 porte del 2006. Vi vorrei chiedere dei pareri su dei problemi (spero non gravi) della mia macchina:
- Spia SRS sempre accesa fissa
- Acqua nel vano portaoggetti posteriore
- Abitacolo che scuote molto al minimo

Avevo già fatto un thread prima di presentarmi ma giustamente nessuno mi aveva risposto. Mi scuso ancora una volta con utenti a admin. :cry:
Niccolò
nikkospizzi

Messaggioil 04/02/2018, 13:00

spia srs presuppone malfunzionamento airbag ma non saprei cosa controllare, un bravo elettrauto che si intende di land (ma solo esperto land sennò ti fa solo danno - se non ne trovi vai da mammaland che è meglio!) forse riuscirebbe a capire cosa è

pozzetto bagnato è argomento affronato più volte qui (usa funzione cerca!) e deriva dalla guarnizione del portellone che non tiene bene anche se sembra non avere problemi, al 99% è lei la causa (problema che abbiamo avuto tutti)

abitacolo che scuote al minimo può avere due cause (io le ho avute entrambe e risolte cambiando i pezzi interessati): uno o più supporti motore oppure uno o più supporti del cambio
christianb

Messaggioil 04/02/2018, 14:18

Grazie mille per le risposte!
Per quanto riguarda il pozzetto avevo già fatto una prova con una secchiata d'acqua sul vetro ma non è entrato nulla. La moquette intorno sembra asciutta ma sotto la gomma piuma è tutta inzuppata, quindi non capisco se lì l'acqua arriva per capillarità dal pozzetto o entra dai fari o anche da sotto....
Per l'abitacolo invece se lo lascio così rischio di rompere cambio o frizione?
nikkospizzi

Messaggioil 04/02/2018, 15:27

https://youtu.be/ZJ37BMsxg74 prova a vedere anche li, io per trovare l'infiltrazione ho tolto la moquette e i pannelli laterali e l'acqua mi entrava dal lato della bocchetta del serbatoio.

Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk
Praticof

Messaggioil 04/02/2018, 15:28

usa la funzione cerca, per leggere i thread su argomento pozzetto con acqua
se tiri una secchiata d'acqua non vedi l'acqua che entra perché il problema è nella non perfetta tenuta della guarnizione portellone che fa entrare micro parti di acqua che alla lunga allagano il pozzetto
il problema si potrebbe risolvere facendo vedere ad un carrozziere la chiusura del portellone e se non risolve, verificando tutta la guarnizione che, al peggio, va cambiata

per le vibrazioni, ti consiglio di far vedere il free ad un bravo meccanico e se conferma una delle mie due ipotesi (supporti motore e/o cambio), di cambiarli onde evitare problemi più grossi
christianb

Torna a FREELANDER