Africaland • Leggi argomento - Urgente

Urgente

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 08/02/2018, 21:20

Buona sera a tutti!

Oggi ho sostituito la pompa di bassa al mio freelander td4 (quella sotto al passaruota) ma la pompa nuova pur funzionando tutto bene è molto rumorosa rispetto a prima. Deve assestarsi? Aria nei tubi? Ci ho percorso solo 10 km per provare e prima di continuare gradirei qualche opinione da chi è più esperto
Jeremy

Messaggioil 08/02/2018, 22:09

Inoltre mi viene in mente che ho notato insieme al connettore che porta corrente alla pompa e al cavo di terra? Un secondo connettore che non è collegato a niente, guardato li intorno non ho trovato nulla a cui poteva attaccarsi...che in passato qualcuno abbia montato una pompa diversa e gli abbia dato corrente da li???
Jeremy

Messaggioil 08/02/2018, 22:12

Per il rumore non ti saprei dire, bisognerebbe ascoltarla dal vivo. Il secondo connettore che vedi é la predisposizione per la pompa del webasto.

Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk
Praticof

Messaggioil 08/02/2018, 23:05

Il rumore è difficile descriverlo! Fa rumore di pompa normale ma più forte! Ora non so se sia amplificato dal plasticume intorno che io abbia serrato male qualche bullone o qualche clip? Domani intanto controllo perche non mi va di rischiare di stare nuovamente a piedi.
Possibile che sforzi in qualche modo?? Che il filtro sia otturato o che inavvertitamente lo abbia messo al contrario? Ha un senso preciso per il flusso del gasolio ma sono abbastanza sicuro di averlo messo bene....
Domani smontò e faccio delle prove, nel peggiore dei casi mi faccio sostituire la pompa tanto c è la garanzia ma mi scoccia stare di nuovo a piedi
Jeremy

Messaggioil 09/02/2018, 13:15

Buongiorno! Questa mattina ho di smontato il tutto per verificare di non aver sbagliato qualcosa e come pensavo e tutto OK.
Ho rimosso la pompa e provato a darle corrente per sentire come gira ed effettivamente e più rumorosa di quella vecchia ma nulla di esagerato, poi pero quando e tutto rimontato il rumore probabilmente amplificato dalle plastiche e più forte.
Ad ogni modo tutto funziona come deve e dopo un breve giretto e due tirate sembra quasi essersi attenuato un po...tra mille km devo farle il tagliando e sostituito il filtro vedremo se cambia qualcosa intanto la tengo così perche non è fastidioso solo sorprendente
Jeremy

Messaggioil 12/02/2018, 10:45

Buon giorno, piccolo aggiornamento: il grillo va bene e dopo pochi chilometri dalla accensione il rumore sparisce del tutto, ci ho percorso circa 200 km dalla sostituzione della pompa e in genere il ronzio si sta attenuando...vedremo..
Grazie dei consigli!
Jeremy

Torna a FREELANDER