Africaland • Leggi argomento - Buongiorno

Buongiorno

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 10/02/2018, 14:47

Un saluto a tutti i partecipanti di questo fantastico e utilissimo forum,ho acquistato a fine dicembre un freelander 1,del 1999,fino a qui tutto ok,il mezzo ha 175.000 km,purtroppo l'altro giorno si è spaccata la cinghia di servizio,in autostrada,vicino Rioveggio,carro porta la macchina fino a Firenze,cambiata cinghia,al prezzo di 120€,(solo la cinghia),appena usciti dal meccanico (che mi ha spanato la riduzione della chiave per smontare la ruota),è iniziata ad accendersi la spia avaria motore,cosa mai successa prima,adesso mi trovo con questa spia che si accende di tanto in tanto,mi ritrovo anche a non sentire più il segnale acustico una volta che apri lo sportello lato guida,(prima della rottura cinghia funzionava tutto),il meccanico purtroppo non ha il computerino che legge la centralina,girato tre meccanici,purtroppo hanno il software che gli legge modelli dal 2000 in poi,adesso leggendo i vari post ho visto quanti si intendono molto più di me,cosa potrebbe essere successo?
lotto2001

Messaggioil 10/02/2018, 16:01

è successo che il somaro che ci ha messo le mani ti ha fatto danno
come sempre consigliato da tutti qui sul forum , in tutte le sezioni, a prescindere dal modello land, sulle land le mani ce le devono mettere solo quelli che sono specializzati in land sennò ti fanno solo danni e la dimostrazione di questo è quanto scrivi:
lotto2001 ha scritto:il meccanico purtroppo non ha il computerino che legge la centralina,girato tre meccanici,purtroppo hanno il software che gli legge modelli dal 2000 in poi

adesso per risolvere o trovi uno veramente specializzato in land nella tua zona o sennò devi andare da mammaland
christianb

Messaggioil 10/02/2018, 18:03

Grazie per la risposta,purtroppo la cinghia si è rotta in autostrada,il carro l'ha portata dal meccanico vicino casa,pensa che mi ha fatto togliere filtro aria e staccare il debimetro,dicendomi che era quello,se fosse riacesa la spia rossa avaria motore,di rimettere il filtro e riattaccare il debimetro perché allira non dipendeva da quelli......,morale che adesso di tanto in tanto si accende la spia,quei meccanici dove sono stato che hanno la lettura dai modelli del 2000,mi hanno detto che se il motore non da problemi di poterci girare senza problemi,adesso aspetterò fino a lunedì poi cercherò uno che ci possa capire qualcosa
lotto2001

Messaggioil 12/02/2018, 14:49

lotto2001 ha scritto:quei meccanici dove sono stato che hanno la lettura dai modelli del 2000,mi hanno detto che se il motore non da problemi di poterci girare senza problemi

scienziati....indubbiamente..... :roll:
fermo restando che magari il motivo dell'accensione può essere una stupidaggine ma se non sai da che è causata (per tua e loro stessa ammissione), ma come cazzarola fanno a dirti, giraci pure senza problemi?
e se invece mentre ci giri (estremizzo: magari a 120 km/h in corsia di sorpasso in autostrada) il motore ti da problemi e fai qualche danno serio?
e come fai a capire che "problemi" ti dovrebbe dare il motore?
bhò, sarò esagerato io ma un meccanico che ti dice così dovrebbe chiudere l'officina!
christianb

Messaggioil 12/02/2018, 20:51

Ciao benvenuto
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Torna a FREELANDER