mcdan ha scritto:..il foro di centraggio è relativamente importante, cioè... ti centra si il cerchio sul mozzo, permettendoti un più facile posizionamento dei bulloni, ma meccanicamente non partecipa a tenere la ruota, quella funziona è svolta dai bulloni. poi esteticamente è un altra questione, se hai le borchiette che ti fanno da tappo... Penso che 3,5 cm x lato ci stanno, l'importante è che la gomma non sporga dai passaruota, sarebbe troppo evidente e causa di problemi "istituzionali".![]()
io la vedo cosi.
Toto81 ha scritto:mcdan ha scritto:..il foro di centraggio è relativamente importante, cioè... ti centra si il cerchio sul mozzo, permettendoti un più facile posizionamento dei bulloni, ma meccanicamente non partecipa a tenere la ruota, quella funziona è svolta dai bulloni. poi esteticamente è un altra questione, se hai le borchiette che ti fanno da tappo... Penso che 3,5 cm x lato ci stanno, l'importante è che la gomma non sporga dai passaruota, sarebbe troppo evidente e causa di problemi "istituzionali".![]()
io la vedo cosi.
Grazie per la risposta ... a me spiegavano che nn avere il foro di centraggio perfetto ad alta velocità porta il cerchio a fare delle oscillazioni che possono portare alla rottura dei bulloni ...
Per quanto riguarda il fatto che sporgano verso fuori la mia paura è che sollecito troppo la meccanica della macchina e si rompe qualcosa ....
Che ne dite ???
christianb ha scritto:ma se devi mettere cerchi scampanati il free non è il mezzo per te
per le tue esigenze è meglio un discovery.....fidati!
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti