Africaland • Leggi argomento - Debimetro Freelander TD4 2006

Debimetro Freelander TD4 2006

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 24/02/2018, 19:07

Ciao a tutti.
Il mio Freelander è un TD4 del 2006 con circa 150.000km. L'auto è mia dal 2011 quando ne aveva circa 75.000 km.
Poco dopo averla acquistata ( già nel 2012) notavo scarsa potenza ai bassi regimi che risolsi temporaneamente scollegando lo spinotto del debimetro costringendo quindi il free a funzionare con le configurazioni di default della centralina. Con questa configurazione l'auto ha sempre funzionato bene sia ai bassi che agli alti regimi, ma volendo ripristinare la parte scollegata, nel corso degli anni ho provato diverse volte ad acquistare su internet debimetri non originali che però una volta installati non consentivano al free di funzionare correttamente. Infatti con queste parti collegate, l'auto a stento restava in moto e non riusciva a prendere giri premendo sull'acceleratore.
Mi sono quindi deciso ad acquistare, seppur a caro prezzo, il debimetro originale Bosch, ma purtroppo anche questo una volta installato ha dato lo stesso risultato degli altri, con auto che resta a stento in moto ed inservibile in quanto non prende giri.

Ho quindi dovuto disconnettere anche questo pezzo per poter utilizzare l'auto

Qualcuno può darmi un consiglio sul da farsi? Cosa potrebbe essere? Deve essere fatto qualche tipo di reset della centralina?

Grazie in anticipo a chi saprà darmi un aiuto.

Simone
Manetta1234

Messaggioil 26/02/2018, 14:16

Proprio nessuna idea??? :shock: :shock: Dai... fate uno sforzo! :D
Manetta1234

Messaggioil 04/04/2018, 1:26

ciao, potresti avere il tubo dell'aria che va dal debimetro alla turbina staccato, il mio non stava più attaccato, poi il filtro dell'aria da cambiare, e se avevi il tubo staccato, la geometria variabile bloccata dallo sporco, se si dopo aver bloccato il tubo, compra uno spray winn's apposta, c'è un altro tubo che si innesta in quello che si era staccato,che è più accessibile, staccalo e a motore acceso spruzzagli dentro, avendo cura di andare in fondo, guarda anche le istruzioni dello spray, io ho usato 2 bombolette
canaglia77

Torna a FREELANDER