il 17/11/2017, 11:11
L'anno scorso ho avuto il tuo stesso problema appena toccavo i 3000 giri si accendeva la spia del motore e non andava più appena mollavo tornando sui 2000 giri si spegneva. In tre mesi ne sono uscito matto diagnosi dal meccanico fatte tirando in superstrada per far accendere la spia, unico errore rilevato una decina di numeri che non si capiva cosa significassero. Vado in Land Rover che sta a due passi da casa stesso errore non si riusciva a capire cosa fosse, la loro soluzione iniziare a cambiare pezzi a caso iniziando da debimetro, pompa di bassa pressione, sensore rail e poi andare di iniettori controllare cablaggi e altra roba. Il preventivo iniziava a salire sui 500€ senza sapere se avrei risolto, prendo la macchina senza far eseguire alcun lavoro e la uso normalmente senza superare i 3000 giri. Dopo tre mesi che cambiavo marcia a 2000 o 2500 giri, un giorno ero andato al mare e c'era uno con il terrano che saliva e scendeva dalle dune ( aveva un'aria un po di sfida e superiorità), per non far brutta figura vicino agli amici decido di provarci, inizio a salire ma per non spanciare affondo il pedale e con grande sorpresa vedo che con la prima ho superato i 4000 e non si é accesa la spia ho iniziato a salire e scendere dalle dune per mezz'ora per la felicità. Al ritorno tiro le marce fino alla zona rossa senza alcun problema, da quel giorno é passato un anno e la spia non si é mai più riaccesa. Per me questo rimane uno di quei misteri dell'elettronica, mi scuso se ho dilungato troppo ma volevo raccontare la mia esperienza.