il 23/03/2018, 0:01
Ciao a tutti, sono enrico, ho 23 anni e abito in provincia di Treviso. Dal febbraio del 2017 sono possessore di un freelander 1 del 2002 td4. Viaggio molto per piacere personale in strade di montagna (vista la mi vicinanza alle montagne) e regolarmente per andare a lavoro (50 km al giorno) faccio il saldatore/meccanico per in azienda locale che fa allestimenti su camion e costruisce gru. Le mie passioni sono andare fuoristrada con macchina e moto.
Il mio freelander ora ha 195000km a 190000 ho sostituito il giunto viscoso. Egr eliminato. Scarico diretto. Oli differenziale sostituiti a 180000. Frizione e volano ostituito a 194000km. Da quando la possiedo eseguo un tagliando completo ogni 10000km. Ha 2 difetti, il faro anteriorie che è da sostituire (questo sabato mi tocca) e fa “tlok” nel retro quando cambio marcia 1ªe 2ª, quando sterzo, quando accelero bruscamente e quando prendo buche. Ho sostituito questa sera i 3 supporti differenziale, quello anteriore era rotto. Ho smontanto la culla che sostiene il differenziale e non ho visto la famosa crepa di cui mi sono molto documento sui siti inglesi. Ho provato ad ingrassare tutti i silent bloc che ho trovato ma il rumore continua. Le cuffie sono tutte integre ( devo capire come smontarle per cambiare il lubrificante) Se sollevata non noto nessun gioco tranne sul semiasse destro che ha 1 mm di gioco nel senso della lunghezza.
Se ha le ruote o le tette prima o poi dará problemi