Africaland • Leggi argomento - Presentazione e problema

Presentazione e problema

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 23/03/2018, 0:01

Ciao a tutti, sono enrico, ho 23 anni e abito in provincia di Treviso. Dal febbraio del 2017 sono possessore di un freelander 1 del 2002 td4. Viaggio molto per piacere personale in strade di montagna (vista la mi vicinanza alle montagne) e regolarmente per andare a lavoro (50 km al giorno) faccio il saldatore/meccanico per in azienda locale che fa allestimenti su camion e costruisce gru. Le mie passioni sono andare fuoristrada con macchina e moto.
Il mio freelander ora ha 195000km a 190000 ho sostituito il giunto viscoso. Egr eliminato. Scarico diretto. Oli differenziale sostituiti a 180000. Frizione e volano ostituito a 194000km. Da quando la possiedo eseguo un tagliando completo ogni 10000km. Ha 2 difetti, il faro anteriorie che è da sostituire (questo sabato mi tocca) e fa “tlok” nel retro quando cambio marcia 1ªe 2ª, quando sterzo, quando accelero bruscamente e quando prendo buche. Ho sostituito questa sera i 3 supporti differenziale, quello anteriore era rotto. Ho smontanto la culla che sostiene il differenziale e non ho visto la famosa crepa di cui mi sono molto documento sui siti inglesi. Ho provato ad ingrassare tutti i silent bloc che ho trovato ma il rumore continua. Le cuffie sono tutte integre ( devo capire come smontarle per cambiare il lubrificante) Se sollevata non noto nessun gioco tranne sul semiasse destro che ha 1 mm di gioco nel senso della lunghezza.
Se ha le ruote o le tette prima o poi dará problemi
Enricoippo
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/03/2018, 23:41
Località: Provincia di treviso

Messaggioil 23/03/2018, 0:24

Benvenuto, il semiassi è normale che abbia un po' di giuoco, le cuffie se non vedi trafilamenti di grasso o sono crepate non c'è bisogno di far niente. Smonta i bracci posteriori e dopo che li hai in mano vedi se hanno giuoco, da montati é quasi impossibile vedere se si muovono di mezzo millimetro. Controlla anche le crociere che non abbiano giuoco assiale ne radiale. Oggi ho smontato il braccio anteriore destro perché sembrava di avere dei tamburi, da montato non si muoveva di mezzo millimetro. Ti posto un paio di foto per farti capire la situazione. Non ingrassare i silent block il grasso ammorbidisce la gomma è la distrugge. ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk
Praticof
Avatar utente
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 03/05/2017, 15:18
Località: Salento

Messaggioil 23/03/2018, 0:46

Da smontati non hanno gioco, ho controllato, nonostante possono averne non penso che facciano quel rumore. Se riesco a fare un video te lo invio. In officina Land mi hanno diagnosticato crepa telaio, ma dopo aver smontato la culla differenziale non ho notato crepe e/o stranezze.
Se ha le ruote o le tette prima o poi dará problemi
Enricoippo
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/03/2018, 23:41
Località: Provincia di treviso

Messaggioil 27/03/2018, 0:02

Ciao a me fa lo stesso il meccanico non ha capito un tubo, me la tego così credo che non sia un problema.[*]
mancut
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/01/2018, 10:11

Messaggioil 13/04/2018, 11:48

Buongiorno a tutti mi chiamo Alex ed mi sono iscritto da poco,ho acquistato da poco un Freelander 1.8 benzina 120cc e sono felice di questo ma volevo chiedere un parere: io abito a ridosso di un fiume e quando mi imbattono in stradine sterrate e ricche di fango sento l'auto slittare e non essendo pratico vorrei sapere se è normale oppure la mia auto ha qualche problema????....premetto! Monto gomme 4 stagione e sull'asciutto si comporta egraggiamente,scusate la mia incompetenza, grazie a tutti
Alextrainer
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/04/2018, 11:35


Torna a FREELANDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti