computerfrance ha scritto:Buongiorno,
premetto che non ho mai avuto un 4x4 e mi appresto ad entrare in questo mondo solo ora.
Premetto che non ho velleita' off road,verra' usato come seconda auto,tragitto casa lavoro,campeggio fine settimana e andare dai miei che vivono in montagna.
Veniamo al sodo:
Ho trovato un freelander del 2000 motore Rover 3 porte 200000 km...ok lo ammetto mi ha rapito il cuore..(ed e' pure rosso...)....Farei una sorpresa alla mia signora in quanto ne ha sempre voluta una..
Ho cominciato ad informarmi sulle due motorizzazioni tutti mi dicono di trovare un Td4( so che ha la catena di distribuzione e molti dicono che e' piu' affidabile),ma io non ho bisogno di una formula uno..
Ho scoperto di questa problematica sul vcu e ird,il concessionario mi ha assicurato che sono stati revisionati entrambi,mi offre la possibilita' di portare un meccanico di fiducia ed inoltre mi effettua tagliando,freni,distribuzione e controllo generale se la prendo;ovviamente tutto condito dalla garanzia.
Questo concessionario ha fama di essere onesto e serio.
A causa dei tanti pareri discordanti che ho letto, ho solo confusione in testa...
Me lo date un aiutino?
Grazie.
Dunque mi sconsiglioliate l'acquisto...roby65to ha scritto:Freelander, 18 anni, 200.000 km, venduto da un concessionario, ci sono tutti gli ingredienti per un bagno di sangue...
Vuole 3500 euro molto trattabili più il passaggio ovviamentePraticof ha scritto:Io sul free in tre mesi dopo 2 anni che non andavo al meccanico ci ho speso 1000€ per sistemarlo, ho cambiato i pneumatici, revisionato il giunto, i cuscinetti del giunto, qualche silentblock, una crociera, pompa frizione e cilindretto dentro al cambio. Da concessionario io non acquisterei mai un usato neanche se ha 6 mesi, ogni volta che controlli come per magia é sparito il libretto dei tagliandi originali, ha ragione roby65to una macchina del 98 con 200k km minimo li son stati scalati 100k. Non so quanto ti abbia chiesto ma un free td Rover più di 1500€ non li vale, forse 2000€ ma deve essere in ottime condizioni parlando sempre per un auto di 20 anni.
Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk
Praticof ha scritto:Io sul free in tre mesi dopo 2 anni che non andavo al meccanico ci ho speso 1000€ per sistemarlo, ho cambiato i pneumatici, revisionato il giunto, i cuscinetti del giunto, qualche silentblock, una crociera, pompa frizione e cilindretto dentro al cambio. Da concessionario io non acquisterei mai un usato neanche se ha 6 mesi, ogni volta che controlli come per magia é sparito il libretto dei tagliandi originali, ha ragione roby65to una macchina del 98 con 200k km minimo li son stati scalati 100k. Non so quanto ti abbia chiesto ma un free td Rover più di 1500€ non li vale, forse 2000€ ma deve essere in ottime condizioni parlando sempre per un auto di 20 anni.
Ora la free segna 207000, nel 2016 rilevati 174000francesco76 ha scritto:Praticof ha scritto:Io sul free in tre mesi dopo 2 anni che non andavo al meccanico ci ho speso 1000€ per sistemarlo, ho cambiato i pneumatici, revisionato il giunto, i cuscinetti del giunto, qualche silentblock, una crociera, pompa frizione e cilindretto dentro al cambio. Da concessionario io non acquisterei mai un usato neanche se ha 6 mesi, ogni volta che controlli come per magia é sparito il libretto dei tagliandi originali, ha ragione roby65to una macchina del 98 con 200k km minimo li son stati scalati 100k. Non so quanto ti abbia chiesto ma un free td Rover più di 1500€ non li vale, forse 2000€ ma deve essere in ottime condizioni parlando sempre per un auto di 20 anni.
In che cosa consiste la revisione del giunto? E come va?
Come si manifesta il problema del giunto?
@computerfrance
Per quanto riguarda i km ti puoi fare un idea qui anche se non è detto che trovi segnati i km:
https://www.ilportaledellautomobilista. ... =revisione
roby65to ha scritto:Poco più di 10.000 all' anno di media in 18 anni?!
Se fosse un unico proprietario anziano ci si potrebbe anche credere...
roby65to ha scritto:Vero, ma il Freelander non è un fuoristrada...
roby65to ha scritto:Il discorso potrebbe valere se fosse un unico proprietario, ma se di proprietari ne avesse sul groppone 3 o 4 stai certo che in uno dei vari passaggi si sono miracolosamente ridotti...
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti