Ciao a tutti sono nuovo del forum da poco ho acquistato un freelander del 2001 motore bmw da 112cv da un po' di tempo da strani sintomi a freddo ogni tanto perde di potenza e fa un po' di fumo grigiognolo e forte odore di scarico dando una piccola accelerata scompare e batte in testa e singhiozza a bassi regimi diverse diagnosi tra quale bassa pressione carburante, dopo milioni di tentativi tagliando full eseguito smonto la pompa serbatoio e ho visto lo schifo più assurdo smonto tutto sostituisco pompa filtro e tubazioni alimentazione erano scottate, dopo 2 settimane di purezza rispunta fuori il fumo e il battito , (sto usando solo diesel + agip a 1589

) e devo dire gira meglio e consuma di meno, ma da due giorni se ripresentato il tutto e dimenticavo nello spegnere l auto rimane in moto per 10 secondi , l unica cosa che ho notato quando fa il difetto il motore e come se girasse più veloce e siccome ho un voltmetro installato vedo che la carica sale da 14.4 14.5 di abitudine a 14.8 14.9 e fa il difetto