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info freelander td4

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Messaggioil 22/05/2018, 17:49

Potresti pensare al 10w40...io metterò quello
francesco76 ha scritto:
taeniura74 ha scritto:Quanto scende da te la temperatura?


Wèh Davide.

Hummm.........difficile dirlo.

Comunque anche meno 5 gradi anche se solo di notte\mattina presto, specie nelle campagne premurgiane dove vado a lavorare.

Nel mezzo del cammin della mia vita...mi ritrovai nel culo una matita...o era un matitone?


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
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Messaggioil 23/05/2018, 11:41

Ragazzi mi è successo un piccolo casino.

Ieri mi son dimenticato di mettere in garage il filtro aria nuovo del freelander.

Oggi ha piovuto ed aimè il filtro è tutto bagnato.

Che faccio?

Lo butto o se lo faccio asciugare posso riutilizzarlo?

Allego foto del filtro.
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Messaggioil 23/05/2018, 14:56

:lol: :lol: :lol: Spruzzaci sopra un po di gallo del pulito...... Così pulisci pure la linea di aspirazione.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
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Messaggioil 24/05/2018, 20:30

Ma cose dell'altro mondo guardate.

MA tutte a me capitano.


Scusate eh, ma 'sta cosa la scrivo di getto!!!!

Vado a comprare le sigarette al bar che dista 500 metri da casa.

Decido di prendere la macchina così posso andare in posta a ritirare due spiccioli per poter tirare a campare.

OTTIMO:

Mi fermo al bar ed ingrano la "P" di parking.

Apriti cielo!!!!

"Francèèèèè!!!! ma sei contento?"

"MA chi ca##o è!!!" penso fra me e me.

Di nuovo:

"Francèèè, ma perche non ti sei preso la mia??"

MA vaff...devo capire se queste voci si stanno rivolgendo a me o qualcun altro!!!
Mi guardo a sinistra e destra e vedo macchine scassate contadine che mi accerchiano!

"Francèè ma quando l'hai presa?"

"Francè ma quanto l'hai pagata??"

Tutti sti bifolchi che parlavano fra di loro del mio freegender!!!!

Bello è che io non conoscevo nessuno, però tutti sapevano il mio nome, che avessi venduto il disco, a quanto ho venduto il disco ecc."

HOOO ma un pò di ca##i vostri non ve li sapete fare????

Va bèh, mi affianca un ex carabiniere (l'unico che conosco in questa massa di balordi) e mi fa, con espressione denigratoria:
"Mèèè Francèè, e ti vendevo la mia a questo punto!!!"

"si lo sò" rispondo io "ma la tua è la versione sport, più bassa rispetto alle altre! Io andando in campagna ho bisogno di qualcosa di alto!!"
Cioè vi rendete conto???

Io che cerco di di giustificarmi con dei perfetti sconosciuti!!!!

NOOOO!!!

Poi non vi dico quando, ormai sommerso dai consigli sguaiati di questi sconosciuti mi son permesso, Io proprietario del mio free di dire "EH ma è cambio automaticoooo!!!"

Apriti cielo!!!

Uno ha avuto pure la belligeranza di scendere dal suo fiorino scassato e mettere la testa nell abitacolo per vedere se EFFETTIVAMENTE io avessi il cambio automatico o meno.

Il baldo giovane, dopo essersi convinto della bontà della mia dichiarazione, ha guardato il suoi compari è ha proclamato, tipo il Papa dalla finestra:

"INE (tradotto nella lingua dantesca significa "SI") ha il cambio automatico!!"

NOOOOOOX2


E tutti quanti a disquisire sulla bontà o meno del MIO cambio automatico!!!!!

Immaginate che uno, probabilmente il generale di questa massa di schifosi, ha uscito la testa dal finestrino della sua panda primo modello per gridarmi:
"DEVI FARE IL CAMBIO DELL' OLIO AL CAMBIO!!!"

E tutti quanti all'unisono hanno annuito con il capo.

E in tutto questo stavo io, piccolo contadino, nel mio piccolo freegender.

Alla fine non ce l'ho fatta più ed ho detto:

"Mbèh wagliù pozz scì? (signori, posso appropinquarmi, sempre con il vostro permesso, verso la via maestra?)

Ma la cosa assurda è che disquisivano fra di loro del mio free da un finestrino all'altro, senza scendere neanchè!!!!!

Ora, io sono una persona calma ma se mi rompono i maroni divento aggressivo, è un mio difetto!

Credetemi, ho preferito rimanere zitto e in silenzio e andarmene alla chetichella.

Cose dell'altro mondo!!!
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Messaggioil 24/05/2018, 20:41

Sei un gentiluomo di campagna, un gentleman della Perfida Albione !!!
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Messaggioil 31/05/2018, 11:44

Signori qualcuno sa il codice (o dove posso comprare) i copri pedale del freno e acceleratore cambio automatico per free. 1 td4?

Grazie.
maurizioswo862 ha scritto:Sei un gentiluomo di campagna, un gentleman della Perfida Albione !!!


No Maurì, non sono nè gentiluomo nè gentlemano, sono solo di campagna ha ha ha.
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Messaggioil 31/05/2018, 12:03

Pedale freno STC4780, pedale acceleratore SAE10001L. Ho dato una rapida occhiata su ebay non ne ho trovati, sono disponibili su siti inglesi ma non so quanto convenga con la spedizione.

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Praticof
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Messaggioil 31/05/2018, 12:10

In questi casi conviene una telefonata a mamma Landa,potrebbero costare un pochino meno di un rene
Fabio

Land Rover: preferisci il fascino o l,'affidabilità? Il vero Lander riesce ad avere entrambi
quello_là
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Messaggioil 31/05/2018, 14:38

Grazie Praticof, veramente gentile.

quello_là ha scritto:In questi casi conviene una telefonata a mamma Landa,potrebbero costare un pochino meno di un rene


Ho appena preso vcu e cuscinetti da Lrdirect (non credo di avere problemi però voglio stare sul sicuro) ma non avevano il copripedale freno, giusto giusto quello che serve a me, avrei risparmiato sulle spese di spedizione.

Va bèh, vedremo in futuro.
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Messaggioil 31/05/2018, 19:26

Momenti di pazzia, momenti di follia!

Mi è venuta voglia di pulire il debimetro .

Dove si trova?

Vi prego, spiegatelo come se lo spiegaste a un bambino di scuola elementare.

Ed inoltre, come si pulisce?
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Messaggioil 31/05/2018, 21:31

Ti mando una foto, si trova davanti la paratia sul gomito di plastica a seguire il filtro aria, sul condotto dello stesso, stacchi il connettore e poi le mollette che tengono in sede il gomito stesso, metti in una bacinella stacchi il misuratore di aria e pulisci con spray per contatti elettrici, non toccare con nulla i filamenti pena il malfunzionamento o rottura.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
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Messaggioil 07/06/2018, 16:21

stilus ha scritto:Ti mando una foto, si trova davanti la paratia sul gomito di plastica a seguire il filtro aria, sul condotto dello stesso, stacchi il connettore e poi le mollette che tengono in sede il gomito stesso, metti in una bacinella stacchi il misuratore di aria e pulisci con spray per contatti elettrici, non toccare con nulla i filamenti pena il malfunzionamento o rottura.
Ciao Francesco.


Io non l'ho mai pulito nei free che ho avuto (e ho). E' davvero consigliabile? Non basta tenere il filtro aria pulito? Ciai
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Messaggioil 07/06/2018, 18:36

alfred ha scritto:
stilus ha scritto:Ti mando una foto, si trova davanti la paratia sul gomito di plastica a seguire il filtro aria, sul condotto dello stesso, stacchi il connettore e poi le mollette che tengono in sede il gomito stesso, metti in una bacinella stacchi il misuratore di aria e pulisci con spray per contatti elettrici, non toccare con nulla i filamenti pena il malfunzionamento o rottura.
Ciao Francesco.


Io non l'ho mai pulito nei free che ho avuto (e ho). E' davvero consigliabile? Non basta tenere il filtro aria pulito? Ciai



Io l'ho individuato ma non l'ho pulito.
LA macchina va bene e quindi anche io sono in dubbio se pulirlo insieme all'erg.

Ma quali sono i sintomi di un debimetro e valvola erg sporchi?
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Messaggioil 09/06/2018, 15:11

Mi è arrivato il vcu e cuscinetti da lrdirect
Francamente non so se montarli.
Ieri misi a folle ( N ) e tutto sotto sterzo e da solo spinsi la macchina in retromarcia senza problemi.
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Messaggioil 09/06/2018, 20:55

Ma hai fatto la prova del gesso?
O ti sei fatto prendere dalla frenesia del landroverista che vuole prevenire per avere auto affidabile? :mrgreen:
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Messaggioil 11/06/2018, 18:11

davideadesso ha scritto:Ma hai fatto la prova del gesso?



Che io sappia la prova del gesso non è molto attendibile....però posso sempre farla.

davideadesso ha scritto:O ti sei fatto prendere dalla frenesia del landroverista che vuole prevenire per avere auto affidabile? :mrgreen:


Ma stai scherzando vero?!

E' più di qualche anno che sono nel mondo Land quindi SI, mi son fatto prendere dalla frenesia landoverista.

Non c'è neanche bisogno di chiederlo.
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Messaggioil 11/06/2018, 18:25

vero, è il bello dei nostri giocattoli.




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Messaggioil 11/06/2018, 19:32

davideadesso ha scritto: vero, è il bello dei nostri giocattoli.




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Mbèh il portafogli però soffre ogni volta ha ha!!
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Messaggioil 12/06/2018, 20:14

Allora pomeriggio son riuscito a far passare i fili dallo stereo cacato cinesone pagato 30 euro compreso le s.s. fino al paraurti posteriore.

E' venuto un lavoro praticamente perfetto.

Il filo è a vista per solo 5 cm in corrispondenza dell'attacco della cintura di sicurezza vicino al pianale ma essendo il filo di colore nero, neanche si nota.

Il problema ora è dove posizionare la telecamera.

Ho deciso di metterla al centro del paraurti posteriore ma se la metto direttamente li, mi sporge per tutta la sua dimensione (che è a forma di cubo).

L'ideale sarebbe creare un buco nel paraurti, creare una staffa per la telecamera e incassarla nel buco creato prima.

Facile a dirsi, difficile a farsi.

E ora domade sparse:

Visto che il meccanico tarda nel chiamarmi per fare il tagliando, ho una mezza intenzione di farmelo da me.

Ho già cambiato filtro aria e filtro vapori olio.....nun zò, visto che c'ero potevo dare una pulita al debimetro.

I miei dubbi sono:

1)Da quanto è la bussola per svitare il coperchio del filtro olio?

2)Mettiamo che svito e cambio il filtro olio, i 7 kg di olio li devo travasare direttamente nel motore o devo svuotarne un pò anche nell'alloggiamento del filtro olio?

3)l' IRD e il differenziale posteriore li posso riempire direttamente con il flacone dell'olio o è impossibile da fare e mi devo procurare una siringa?

4) Devo cambiare anche i supporti differenziale posteriore. E' fattibile? Ma sopratutto, vanno cambiati con le ruote a terra (come per i silent block al discovery 200) cioè con l'auto che poggia il suo peso sulle gomme o posso farlo con l'auto sui cavalletti e le gomme che non toccano terra?

Grazie a tutti per le risposte.
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Messaggioil 12/06/2018, 21:21

Rispondo alle domande sparse cercando di essere più preciso possibile:
1) 36mm, per andare comodo per estrarre il filtro devi svitare il bullone da 10mm che tiene l asta del livello, disconnettere il cavo del sensore temperatura aria del collettore, metti qualche straccio intorno per non fare zozzerie e quando riavviti non stringere troppo c'è scritto anche la coppia di serraggio se vuoi essere preciso.
2)l olio lo devi mettere tutto nel motore non c'è bisogno di metterne nel filtro, più o meno c'è ne stanno 6.5 6.7 litri versarlo man mano controllando il livello nel mio ne entrano 6 litri ho dubbi che ci sia della Morchia in coppa, prima o poi smonteró volevo buttarci anche l additivo ma mi é stato sconsigliato perché potrei grippare se smuovesse troppa roba.
3)l ird poi riempirlo con il flacone, ma prima di scaricare l olio accertati di riuscire a svitare il tappo di carico, tende a bloccarsi la testa bassa del bullone con la posizione scomoda non agevolano la cosa.
Per il differenziale posteriore serve la siringa con un bel tubo lungo per aspirarlo e riempirlo. La chiave é un maschio quadro da 10 mm puoi usare anche una leva delle componibili da 3/8 di pollice. Come diceva quello dove lavoravo "nu pueti ire tutti li paraisi", puoi scegliere di farti un giro per far scaldare l olio per farlo diventare fluido con il rischio che quando lo aspiri ti bruci un po' oppure bestemmi cercando di aspirare l'80w90 freddo.
4) I supporti del differenziale posteriore puoi cambiarli sia ruote a terra che alzata, l'ho fatto in entrambi i modi, la cosa importante è che smonti è rimonti un supporto alla volta tenere già così con una mano il differenziale che pesa non é comodo.

Il debimetro se il free va bene non toccarlo é un pezzo delicato é potresti danneggiarlo, per la telecamera io non taglierei il paraurti é una modifica da dove non puoi tornare indietro, a quell'altezza perderesti anche la percezione della profondità, di solito si montano sopra la targa in modo da essere sempre più alta dell auto a cui intendi avvicinarti.

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