il 28/05/2018, 21:02
Buonasera a tutti,scrivo in merito alla trasmissione del mio freelander td4 del 2002,tempo fa sotto consiglio del meccanico ho staccato la trasmissione,in quanto sosteneva che nei periodi in cui non usavo l’auto in fuoristrada avrei preservato di più i differenziali,purtroppo dopo averla rimontata non é stato più lo stesso in quanto a bassi regimi le vibrazioni sono tantissime,ho provato a farla smontare e rimontare ma nulla ,solo un leggero miglioramento,l’altro giorno con alcuni amici si parlava appunto della mia trasmissione e andando a dare un occhiata sotto la macchina mi é stato riferito che la trasmissione anteriore non é in asse con la posteriore in quanto devono essere tutte e tre allineate,ho cercato di documentarmi il più possibilità ma non ho trovato nulla in merito al corretto montaggio della trasmissione,in più il meccanico l’altro giorno mi ha cambiato la crocera vicino al differenziale posteriore e ho notato che in salita da fermò sento de “toc” all’altezza del giunto viscoso.....qualcuno mi sa dare una mano a risolvere???