Africaland • Leggi argomento - Problema pompa frizione TD4

Problema pompa frizione TD4

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 08/06/2018, 21:05

Ciao a tutti e buon weekend, tornando a casa da lavoro ho avuto un problema con l’inserimento delle marce: già pochi metri dopo dall’accensione le marce risultavano dure ad entrare. Dopo qualche chilometro, il pedale della frizione stava a metà della sua corsa senza risalire e in marcia la prima non entrava. Con la punta del piede ho fatto risalire il pedale ed è tornato tutto nella norma, compreso l’inserimento delle marce. Ora la frizione funziona perfettamente e l’ingresso di tutte le marce risulta perfetto. Vi è mai successo qualcosa di simile? La pompa della frizione mi sta lasciando? Posso andare avanti così o e meglio sostituirla il prima possibile?
Grazie in anticipo, aspetto risposte.
Se ha le ruote o le tette prima o poi dará problemi
Enricoippo

Messaggioil 08/06/2018, 21:10

Direi che devi mettere in conto di sostituire la master al piu' presto , Verifica se ci sono perdite sotto l pedale e se c'e' olio a sufficienza nella vaschetta
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo

Messaggioil 08/06/2018, 21:20

C’e Un po’ d’olio Che bagna l’attacco del pedale, ma tutto nella norma. 3000 km fa avevo cambiato la frizione facendo spurgo e pulizia della vaschetta. Ripeto dopo che ho risollevato il pedale tutto è tornato nella norma.
Enricoippo

Messaggioil 09/06/2018, 14:48

Guarda sul forum ho fatto un post sullo spurgo
canaglia77

Messaggioil 12/08/2018, 11:16

canaglia77 ha scritto:Guarda sul forum ho fatto un post sullo spurgo

Sai se si riesce a sostituire in casa la pompa frizione? O
Enricoippo

Messaggioil 13/08/2018, 15:57

si è un po' laborioso ma si riesce.
Normalmente stacchi i tubi, togli le sei viti dietro al pedale della frizione, togli le viti dietro al pedale del freno, sposti un po' il polmone del freno, smadonni un bel po' per fare uscire il complessivo castelletto e pedale frizione e poi lo metti in morsa e cambi la master.
Dal sito di Alfredo c'è anche la descrizione per farsi gli attrezzi che ti consentono di sostituirla senza smontare tutto il pedale http://ilmiodefender.altervista.org/blo ... 0/07/2018/

fai attenzione all'olio, se usi TRW ci vuole olio TRW altrimenti i gommini durano mooolto poco.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Torna a FREELANDER