Africaland • Leggi argomento - Acquisto Freelander 2 - Quale anno? Cosa controllare?

Acquisto Freelander 2 - Quale anno? Cosa controllare?

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 28/09/2018, 11:17

Cari,
tra le auto che sto valutando per un eventuale acquisto vi è il Free2 ma non saprei decidermi per l'anno di immatricolazione e sopratutto vorrei dei consigli su cosa controllare.

Ne cerco uno usato con un chilometraggio tra gli 60.000 e i 100.000 chilometri.

Che ne pensate? L'uso è prevalentemente stradale e qualche sterrato ogni tanto...

saluti
Le persone si dividono in tre categorie : quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno nemmeno contare!
Nessuno

Messaggioil 02/10/2018, 12:05

non tutti insieme....
Le persone si dividono in tre categorie : quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno nemmeno contare!
Nessuno

Messaggioil 02/10/2018, 12:12

Ottima auto, gran comfort e le migliori doti offroad del segmento, per i controlli specifici ti lascio ai legittimi proprietari ;)
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 02/10/2018, 12:15

Ho un amico fiorentino (anche qui sul forum, aveva una D2) che è da poco rientrato in casa Land Rover proprio con una splendida Free2, cambio automatico. ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 02/10/2018, 15:45

Nessuno ha scritto:Cari,
tra le auto che sto valutando per un eventuale acquisto vi è il Free2 ma non saprei decidermi per l'anno di immatricolazione e sopratutto vorrei dei consigli su cosa controllare.

Ne cerco uno usato con un chilometraggio tra gli 60.000 e i 100.000 chilometri.

Che ne pensate? L'uso è prevalentemente stradale e qualche sterrato ogni tanto...

saluti

Ciao ! Sono l'amico fiorentino ;) HAHAHA, Di Free usati ce ne sono tanti, io ho preferito scegliere l'ultimo del 2013, ti consiglio di trovare qualcosa di fine 2013, meglio se del 2014, così (entro i 5 anni dall'immatricolazione) puoi attivare il sistema usato sicuro Land Rover che , in pratica, ti garantisce il Free per 2 anni dall'acquisto con garanzia originale Land Rover, però occhio al mese d'immatricolazione, ad esempio un agosto 2013 ormai è troppo tardi..... il mio è di ottobre 2013 e l'ho preso a luglio, quindi ci sono rientrato.
Ci sono due motori, il Td4 da 150cv e l'Sd4 da 190cv, io ho preso questo, coppia a sfare, gran cambio automatico che in città rende la vita un godimento ed in offroad , complice il Terrain Response, sembra quasi di avere le ridotte... chiedilo a Ghigo che l'ha visto in azione pochi giorni dopo il mio acquisto su alcuni tratti impegnativi in Francia.

Io non ho controllato nulla.... l'ho provato su strada, rumori strani non c'erano, cambio ok, mi fido del mio concessionario che conosco da molti anni.... e poi ho la garanzia ufficiale :)
E' euro 5 e anche questo ha il suo peso, i modelli Euro4 sono a rischio di blocco (vedi Milano) .
Potendo scegliere tra un mezzo con meno Km (il mio ne aveva 118mila), ma più vecchio e senza garanzia, ed il mio, ho preferito avere qualche Km in più... scelte personali.
Chi non fa.... non falla
Discoverland71

Messaggioil 02/10/2018, 23:32

Discoverland, grazie. La penso come te. E' una vettura che potrebbe sostituire la mia D2...ci sto pensando seriamente. Oramai i blocchi li stanno mettendo un pò dappertutto e inizia ad avere i suoi chilometri.
Non sapevo della garanzia Land Rover....lo trovo un consiglio più che utile. Se poi sai di vetture similari in vendita (anche dal tuo meccanico di fiducia), sono disposto a considerarle.

Salutoni e grazie

PS
a consumi come se la cava?
Nessuno

Messaggioil 03/10/2018, 9:33

Nessuno ha scritto:Discoverland, grazie. La penso come te. E' una vettura che potrebbe sostituire la mia D2...ci sto pensando seriamente. Oramai i blocchi li stanno mettendo un pò dappertutto e inizia ad avere i suoi chilometri.
Non sapevo della garanzia Land Rover....lo trovo un consiglio più che utile. Se poi sai di vetture similari in vendita (anche dal tuo meccanico di fiducia), sono disposto a considerarle.

Salutoni e grazie

PS
a consumi come se la cava?

Prego non c'è di che, a consumi dovremmo essere su i 15km/l non fa miracoli, però non ho mai fatto un vero test, forse avevo paura del risultato :)

Come concessionario di fiducia ho la Riverauto di Borgo San Lorenzo, sono un pò fuori mano anche per me, ma mi ci trovo bene.
Questo è il link alla loro pagina dell'usato, adesso ci sono vari Free, ma del 2014 ce n'è uno solo ed è un S (io ho preso l'SE) http://usato.rivergroup.it/?make=land-rover vedo che hanno un DiscoverySport del 2015 se t'interessa.

Comunque ti conviene chiamare e parlare con Claudio, gli puoi dire che ti ho suggerito io di chiamarlo (Vieri di Firenze) e gli spieghi cosa cerchi, magari sa di avere qualcosa in arrivo, oppure ti chiama quando ha qualcosa che può fare al caso tuo.

In bocca al lupo!
Chi non fa.... non falla
Discoverland71

Torna a FREELANDER