Africaland • Leggi argomento - Frillo td4 2004,serratura rotta,batteria morta come aprirla?

Frillo td4 2004,serratura rotta,batteria morta come aprirla?

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 23/05/2020, 7:49

Buongiorno a tutti.Ho un vecchio Frillo 1 II^ serie del 2004.Dopo aver subìto mesi fa un tentativo di scasso alla serratura della portiera di sinistra diventata così inutilizzabile ,avevo ovviato in seguito aprendola e chiudendola con il telecomando.Sfortunatamente dopo il prolungato inutilizzo causa covid la batteria non dà segni di vita e non risponde al telecomando e Il portellone posteriore non si apre manualmente.Con il mio carrozziere di fiducia abbiamo provato a risolvere con una sonda di ferro filato rigido nell'intercapedine tra portiera dx e montante nell'abitacolo.Siamo anche riusciti ad imberciare con il gancio la leva di apertura della portiera facendola scattare ma le sicure non si sono sbloccate e le portiere sono restate chiuse.A questo punto mi è stato consigliato di forzare definitivamente la serratura di sinistra visto che è già rotta, per poter accedere all'abitacolo ,aprire il cofano e sostituire la batteria.Il punto è che non so come e dove procurarmi una nuova serratura con nuove chiavi.Qualcuno sa come fare o ha suggerimenti per evitare di essere costretto a rompere un cristallo?
Grazie a tutti
Brunello
brunello

Messaggioil 23/05/2020, 10:25

Ciao Bruno, suppongo tu stia parlando di un tre porte, se complimenti il profilo, magari qualcuno vicino a te potrebbe venirti in aiuto, poi sui soliti siti online trovi tutto, sopra nei banner pubblicitari c'è né qualcuno.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 23/05/2020, 10:31

ALR9783, questo è il codice del ricambio
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 23/05/2020, 22:40

Grazie Francesco ,sei stato molto gentile.Seguirò il tuo consiglio
brunello

Messaggioil 23/05/2020, 23:02

Le portiere non si aprono dall interno quando l auto è chiusa con l antifurto sarebbe troppo facile entrarci, potresti provare a togliere il paramotore per collegare un positivo sul positivo del motorino con un altra batteria ed il negativo a massa in modo da aprirla con il telecomando.
P. S. Se la batteria della macchina è completamente scarica non si apre nemmeno con la serratura perché non viene riconosciuta la chiave per aprire oltre che il motorino non ha alimentazione, ho fatto delle prove tempo fa con una copia della mia chiave senza codifica puoi solo chiudere ma non aprire.

Inviato dal mio Honor 10 utilizzando Tapatalk
Praticof

Messaggioil 24/05/2020, 20:09

Grazie Praticof per le ulteriori dritte e informazioni.Vi terrò aggiornati sugli sviluppi spero positivi.
brunello

Torna a FREELANDER