Africaland • Leggi argomento - ventole radiatore freelander 1 rover

ventole radiatore freelander 1 rover

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 27/08/2021, 8:39

Ciao a tutti,
ho notato che le ventole del radiatore non partono, non parte neppure quella ausiliaria quando accendo l'aria condizionata.
La lancetta della temperatura si attesta intorno alla metà nel normale utilizzo.
Mi è capitato alcuni giorni fa, durante un utilizzo un po' più gravoso, che la lancetta salisse oltre la metà, ma anche in questo caso le ventole non si sono messe in funzione.
I motori delle ventole funzionano, ho fatto la prova alimentandoli direttamente con la batteria e girano.

- Per prima cosa, potete indicarmi dove si trova il "bulbo" che fa partire la ventola, in modo da poter verificare se funziona correttamente (oppure è lo stesso che indica la temperatura allo strumento "lancetta nel cruscotto")

- data l'età della macchina, del 1999, qualora ci fosse grossi problemi, vorrei inserire un interruttore per avviare manualmente la ventola, le altre volte che ho fatto questa operazione su altre macchine, univo di due fili che vanno al "bulbo della temperatura". Qualcuno ha fatto questa modifica sul freelander.

Grazie a chi potrà darmi una mano.
Mauricor
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/02/2020, 4:02

Torna a FREELANDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti