Africaland • Leggi argomento - Problema di mancanza di acqua nel sistema di raffreddamento

Problema di mancanza di acqua nel sistema di raffreddamento

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 26/04/2022, 18:53

Salve a tutti,come ho già avuto modo di scrivere nella presentazione,possiedo un Freelander 1 td4 softback 3 porte 2^ serie(motore BMW) immatricolato nel 2004 con 290.000 km percorsi .Nel corso degli anni ho avuto diversi problemi agli iniettori ,ma direi che il bilancio su questa macchina è di sicuro positivo.Circa un mese fa l'auto ha iniziato a fare fumo nero all'accensione a freddo ,e facendola breve ,prima che mi organizzassi per un controllo approfondito,all'improvviso ha perso potenza e mi ha mollato.Il verdetto del meccanico è stato che il motore è andato "per mancanza d'acqua nel sistema di raffreddamento".Gli iniettori ,tranne uno a mezzo servizio ,sembrano in ordine,ma il motore sembra sia irrecuperabile.
Ho prelevato l'auto ma prima di rottamarla a malincuore,vi chiederei un parere su cosa possa essere successo o se qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile.
Grazie mille
brunello

Messaggioil 26/04/2022, 19:40

fai fare una valutazione ad un altro meccanico e poi, se confermata la prima...c'è poco da decidere...nuovo motore o rottamazione...se ha preso una scaldata seria il motore attuale non è recuperabile, temo...
Cast a cold Eye
On Life, on Death.
Horseman, pass by
kloda

Messaggioil 01/05/2022, 20:42

kloda ha scritto:fai fare una valutazione ad un altro meccanico e poi, se confermata la prima...c'è poco da decidere...nuovo motore o rottamazione...se ha preso una scaldata seria il motore attuale non è recuperabile, temo...

Kloda grazie mille per la tua risposta!
brunello

Torna a FREELANDER