Africaland • Leggi argomento - Free 1 td4 differenze tra Sport e normale

Free 1 td4 differenze tra Sport e normale

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 03/08/2022, 13:42

Come detto varie volte, utilizzo da tempo con soddisfazione il free 1 td4 Sport come auto di tutti i giorni.
Numerosi i pregi che le riconosco: compatta, sufficientemente lenta da schivare gli autovelox, alta quanto basta per la giungla cittadina, consumi non eccessivi, brand prestigioso :lol:

Tra i difetti della Sport però, ci sono gli pneumatici, per me troppo ribassati (mi sembra /50 con cerchi da 18’) che funzionano bene nei tappeti autostradali quanto male nei dossi artificiali sulle strisce pedonali e relative buche delle strade comunali.

Qualcuno sa se la differenza tra la versione Sport e la normale è solo nelle ruote o anche nell’assetto?
ex 88” SIII soft top diesel 1974
ora Freelander TD4 Sport e RR L322 TDV8
Gobbi570
Avatar utente
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2021, 11:55
Località: Umbria

Messaggioil 03/08/2022, 14:14

Non era solo 3 porte lo Sport?
THE BEST 4x4xFAR
#gamma4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 03/08/2022, 14:55

La sport è più bassa,non ricordo di preciso quanto più o meno era 2 o 3cm, ha le molle più rigide e corte ed ammortizzatori più rigidi con meno corsa.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Praticof
Avatar utente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 03/05/2017, 14:18
Località: Salento

Messaggioil 03/08/2022, 19:53

Grazie delle risposte, ragazzi.
Quindi conviene lasciarla così com’è :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ex 88” SIII soft top diesel 1974
ora Freelander TD4 Sport e RR L322 TDV8
Gobbi570
Avatar utente
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2021, 11:55
Località: Umbria

Messaggioil 03/08/2022, 20:04

Assetto ribassato di 3 cm https://www.motorbox.com/auto/auto-vist ... ander-2004
Era disponibile anche in versione 5 porte, più rara....
E c'era anche la versione High Power con Td4 a 130cv se non ricordo male....
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9337
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 03/08/2022, 21:20

Grazie Mattia, articolo che rispecchia abbastanza fedelmente la realtà (magari i 164 km/h mi sembrano eccessivi :lol: )
ex 88” SIII soft top diesel 1974
ora Freelander TD4 Sport e RR L322 TDV8
Gobbi570
Avatar utente
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2021, 11:55
Località: Umbria

Messaggioil 03/08/2022, 23:04

No no quel 2000 spinge davvero .. in autostrada spesso mi mettevo in relativa scioltezza a 140-150.
Non oso immaginare come vada con un soft tuning, io l'ho sempre tenuto stock.

Di contro, come nel td5 lo ricordo vuoto sotto e quindi anche nelle ripartenze in salita.
Le Land non perdono liquido...marcano il territorio!
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Zaya Defender 130 td5
Tfnicco
Avatar utente
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 12/04/2009, 13:51
Località: Firenze da bere

Messaggioil 04/08/2022, 21:10

ti confermo assetto ribassato -3 e piu cv1, potresti mettere i cerchi da 17 come via di mezzo, se non vuoi passare ai 16 ed avere piu gomma, dovresti avere a libretto tutte le misure, coi 18 è troppo rigida

Inviato dal mio BlackView9100 utilizzando Tapatalk
"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76
Avatar utente
 
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/08/2003, 19:31
Località: Shardana's Island

Messaggioil 05/08/2022, 8:39

Ragazzi, grazie a tutti gli intervenuti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ex 88” SIII soft top diesel 1974
ora Freelander TD4 Sport e RR L322 TDV8
Gobbi570
Avatar utente
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2021, 11:55
Località: Umbria


Torna a FREELANDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti