Africaland • Leggi argomento - Freelander 2

Freelander 2

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 25/08/2022, 12:43

I Freelander montano tutti la cinghia di distribuzione??

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 25/08/2022, 13:29

Mummia ha scritto:Salve a tutti.
Se posso dire la mia sul Free2 (su cui ho una certa esperienza...) è un ottimo mezzo sempre rapportato a quello che si deve fare!
Nel caso di Babbano, credo che sia perfetto, come per l'amica di Davideadesso.

Ciao
Si devo dire che per ora dopo circa 4 mesi sono contento, adesso vediamo l'inverno come si comporta, ma non sono così pessimista, penso si difenda bene per quello che devo fare. Ho già acquistato 4 firestone invernali che ho montato sull'altro set di cerchi da 17 che ho preso insieme all'auto, in attesa di novembre :D
Spaziosa, veloce e comoda, le strade bianche le fa con un buon comfort e sembra non soffrirle troppo a livello di sospensioni. Non è proprio parca nei consumi, per fortuna non faccio molti chilometri :mrgreen:
Babbano

Messaggioil 26/08/2022, 14:53

landy76 ha scritto:I Freelander montano tutti la cinghia di distribuzione??

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

I free2 si; però parlo del 2.2 tdi in tutte le sue varianti di potenza, il 3.2 V6 a benzina, non lo conosco...
Per di più, avendo un pò di spazio, manualità e 4 attrezzi, la si può cambiare in casa, con i relativi tendicinghia e pompa acqua, non è un lavoro assurdo!
Sul web, si trovano i kit (di ottima qualità) per la sostituzione di tutto sui 100/130€ ed i tutorial per fare tutto.
Avere la certezza che la tua auto ti tolga sempre d'impaccio, anche se non lo proverai mai!
Mummia

Messaggioil 20/06/2023, 13:22

Ecco ho letto bene tutto.. ne ho appena ritirato uno del 2009 con 87.000 km.. unicoproprietario.. una signorina in pratica.. con 150 cv euro4 con antiparticolato... l'ho usato un paio di giorni.. ne ho sempre sentito parlare bene.. e onestamente dopo due giorni non lo ho ancora parcheggiato .. anzi mi piace usarlo... ergo la mia signorina veterinaria/rappresentante/sanguisuga dopo avermi porto il suo defender con l'ennesimo acciacco mi ha letteralmente fregato il free da sotto le mani... e dopo una mezza giornata di giretti a SKROKKO PIENO... mi ha dettto.. be.. sai.. non male..

ECCOLA LI... vaccapupazza.. FREGATO.. lo sapevo io...

mi ha chiesto .. COSA CONSUMA????? cazzzz io non ci ho guardato sono andato via con il mio solito piede elefantiaco... autostrada e giù tutto .. dunque se ha fatto 6/7 con un litro ha fatto tanto.. ma proprio non ne ho idea... voi che siete più pratici .. con una guida (si di montagna) ma abbastanza tranquilla cosa potrebbe CANTARE????..

spero tanto .. così la DISSUADO...

però onestamente è una gran bella vetturetta per lei che è sempre dentro e fuori le stalle in altopiano... credo sia la soluzione migliore...

dovrò ovviamente montarci il gancio .. ed è cambio manuale...

grazie a tutti per quanto vorrete riferirmi.....

22.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 20/06/2023, 21:11

Consuma poco meno del mio disco 300 con le tassellate 265, quindi tipo 9.6, 9.7 litri per 100km :mrgreen:
Automatica è la mia. Ha un bel motore corposo che porta a schiacciare il pedale, ed ha una sorta di handling che ti porta ad essere aggressivo alla guida per sentirla bene. Le gomme davanti non durano niente
Babbano

Messaggioil 22/06/2023, 5:18

:3 Complimenti grande Princi per l'acquisto!!!

Il colore blu è molto bello, è uguale al Free di mia moglie.

Come dice Babbano, le gomme anteriore sono più stressate, infatti per farle durare un pò di più ed avere un consumo omogeneo, mi ricordo di fare l'inversione dei pneumatici ogni 13/15000 km!

Comunque, anche se ha i suoi annetti, il Free2 per me è al top fra i suv in circolazione, anche quelli recentissimi...
Avere la certezza che la tua auto ti tolga sempre d'impaccio, anche se non lo proverai mai!
Mummia

Precedente

Torna a FREELANDER