Africaland • Leggi argomento - trazione Free e maledetto TC

trazione Free e maledetto TC

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 16/03/2006, 18:33

Grandioso il link per l'IRD. Alla fine è una masnada di cuscinetti conici ingabbiati !!! Basta un errorino sulle tolleranze ,una lubrificazione approssimativa e dopo un certo uso saltano.Una rinforzatina qua e là basta. Chi non brinda con me peste lo cuolga!!
Chi non brinda con me peste lo cuolga!!
Frilender67

Messaggioil 17/03/2006, 0:16

Proprio così! Tra l'altro alla moglie del mio mecca è capitato di doverlo cambiare e il rumore che mi ha descritto è prorpio quello di uno o più cuscinetti! Lo strano è che pare sia stato progettato insieme alla Styer Puch!!!! che non son prorpio gli ultimi arrivati!!! Il problema con le auto, tutte le auto di tutte le marche, è che passa poco tempo dal tavolo di progetto al concessionarioe alla fine i test li facciamo noi!!!! ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 17/03/2006, 0:54

Quindi tramite la rallytrans potrei acquistare, in base a cosa si è rotto nel mio IRD, il pezzo e sostituirlo? E' così o mi devo "stropicciare gli occhi e le orecchie?" Vuol dire che potrei risparmiare molti soldi! Ma vista l'interazione tra ird e giunto viscoso, se quest'ultimo dovesse funzionare bene, devo sostituirlo lo stesso? Grazie grazie grazie
Smog

Messaggioil 17/03/2006, 2:03

Cia o Smog, in teoria si, risparmieresti. Certo è che per vedere cosa sie rotto nell'IRD devi triarlo giù dalla macchina (lo faresti comunque) e poi aprirlo, guardare, controllar, sostituiren i pezzi, riciuderlo e rimontarlo. Bisogna vedere se il costo della mano d'opera non ti ciuccia tutto il risparmio sul costo del pezzo intero. Se tu conoscessi qualcuno che è in grado di fartelo o di farlo insieme a lui, non avrei dubbi, compra il kit. Altrimenti informati se ci sono mecca onesti e bravi nella tua zona che te lo facciano e che ti facciano un preventivo scritto. Dopo di che fai i conti e vedi. Se il giunto funziona, non toccarlo è inutile. ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 30/03/2006, 23:24

grazie al forum e alle risposte di nicolander mi è stato tolto il dubbio più grosso!!!! anche a me sembrava di avere le ruote frenate in manovra a tutto sterzo e siccome ho la free da pochi giorni stavo seduto sugli spilli invece che sul sedile!!!
quando soffia il vento della banalità restare in piedi diventa un arte -deadlanders-
mcdan

Messaggioil 31/03/2006, 0:17

McDan, siamo qui apposta per aiutarci, non c'è bisogno di ringraziarci. Se non ci si aiuta tra di noi..... ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 19/04/2006, 12:38

Ma e' normale che in manovra a tutto sterzo si sentano dei "tac.tac" come di azionamento del tc ? thx
ddisco

Precedente

Torna a FREELANDER