...non so, io vago...
...non so, io vago...
...non so, io vago...quote:Oggi mi e' arrivato il catalogo Aylmer con disponibile un kit da 2". Mi sembra interessante, ora vedo ANCHE il prezzo poi ci faccio un pensierino. Non voglio stravolgere il mezzo, ma ridurre uno dei 2 grandi limiti del free. Maqd
E' una ricerca un po' ardua, ma roba ce n'è. Mattouno ha le molle +2" e anche la Iron Man le ha (ditta australiana credo), la koni fa gli ammo Haevy Truk, altrimenti in England trovi i kit +2" già bell'e pronti che forse la cosa migliore, perchè se alzi le molle senza cambiare ammo con altri più lunghi, non guadagni nulla in escursione. Però se vuoi fare O.R. serio e non da suv e basta, meglio prima una bella piastra paramotore al posto di quella originale e magari anche il para serbatoio e terminale di scarico. Tutto Mantec in duralluminio, oppure artigianale in acciaio.
...non so, io vago...quote:Hai perfettamente ragione sull'escursione della sospensione, non ci sono dei tamponi di fine corsa che limitino l'escursione, che dipende solo dalla lunghezza dello stelo dell'ammortizzatore. E' scontato che vadano sostituiti contemporaneamente molla e ammortizzatori. Maqd
Un anno fa mi dissero che il rialzo per il Free non lo trattano più. Inoltre mi hanno detto che si tratta di inserire delle cartucce nuove negli ammo originali!!!??? e che il rialzo è di circa 1 pollice. La cosa non mi quadrò molto, perchè alzando le molle e lasciando gli ammo originali, si perde in estensione, che è data dalla lunghezza dell'ammo stesso. In pratica, rispetto all'assetto di serie si ha la stessa estensione, ma rispetto al rialzo delle molle, si perde in estensione. Col rischio di strappare il pistone interno. Quindi, per fare una cosa fatta bene al rialzo della molla, deve esserci anche un allungamento dell'ammo, oppure un riposizionamento in basso corrispodente al rialzo della molla.
...non so, io vago...
...non so, io vago...

...non so, io vago...Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti