Africaland • Leggi argomento - sostituzione pneumatici

sostituzione pneumatici

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 11/06/2006, 17:15

ciao sto per sostituire le 4 gomme al free conviene fare convergenza e campanatura? ps: x chi è interessato all IPER di p.zza Accursio Milano fantastici prezzi per le gomme fino al 18/06 personalmente ho preso delle Pirelli scorpion St ad un prezzo eccezzionale ciao Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Messaggioil 11/06/2006, 18:51

Io gli angoli li faccio controllare sempre, a ogni cambio e anche ogni volta che le giro. E' da pignoli, però ne guadagna la tenuta di strada e il consumo dei pneumatici che è sempre regolare. Buona notizia quella dell'iper, ci farò un salto a vedere che marche hanno. ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 12/06/2006, 16:04

Mi hanno sempre detto di diffidare delle gomme che vende il centro comm. Anche se hanno un marchio famoso la mescola è più scadente.
...Massimo
maximo

Messaggioil 13/06/2006, 21:12

L'avevo sentita anch'io questa. E tra l'altro all'interno del pneumatico dovrebbe esserci una lettera che identifica "il destinatario". In pratica mi fu detto questo, i pneumatici di primo equipaggaiamento sono quelli di prima scelta, lo stesso identico modello e misura ma presi dal gommista sono una seconda scelta meno longeva quindi, quelli dei centri comm sono di terza scelta, ancora meno longevi. C'ho guardato dentro e non ho trovato nulla e mi sono passato diverse marche e modelli. Secondo me è un fesseria, che interesse avrebbero le case costrutrici a fare una differenza simile? ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 14/06/2006, 10:40

generalmente, gli articoli (non tutti) destinati agli ipermercati sono prodotti tutti in una volta ed apposta per loro e differiscono da quelli comprati in negozio per qualità o quantita inferiori, sugli articoli tipo pomodori in scatola la stessa marca cambia in quantità a seconda che la si prenda in un ipermercato piuttosto che in negozio nonostante il peso sia lo stesso, ovviamente nel primo caso la scatola costa meno, l'interesse è sempre lo stesso riduzione del costo per riuscire a vendere a prezzi più bassi della concorrenza. per quanto riguarda le gomme potrebbe succedere questo: un gommista se fa un ordine, ordina (sparo a caso)100 gomme, e la casa gli da quelle che ha in casa.. un ipermercato ordina 10.000 gomme, quindi fanno una produzione intera solo per loro e visto che gliele pagano meno si rifanno sulla mescola...cmq è solo una teoria
vavalander

Messaggioil 14/06/2006, 14:53

Praticamente l'ipermercato dovrebbe guadagnare sulla quantità....
...Massimo
maximo

Messaggioil 14/06/2006, 15:01

mmm...no maximo guadagnerebbe solo sulla quantità se pagasse gli articoli come gli altri rivendendoli ad un prezzo inferiore, mentre in realtà li rivende ad un prezzo inferiore perchè li paga meno dei piccoli rivenditori ed i motivi possono essere tre: 1. ordinando quantità molto elevate compra ad un costo inferiore per effetto del maggior sconto che ottiene; 2. come dicevo vengono programmate produzioni apposta ma di qualità inferiore o quantità inferiore(anche se marca e nome prodotto non cambiano) 3. .......orcavacca.......avevo detto 3? boh o che l'ho dimenticato...
vavalander

Messaggioil 15/06/2006, 12:47

scusate il ritardo ma ho avuto impegni lavorativi le gomme le ho montate ieri 15/06 acquistate al cosidetto ipermercato. Essendo gomme particolari e non commerciali dove si può trovare una mescola + morbida quindi un usura del battistrada + veloce Le scorpion che ho richiesto sono sul catalogo e non esposte. Al fine di vendere le hanno codificate come Bridgestone da strada (la codifica serve per determinare il prezo - che sono costate cad 106 euro montate bilanciate con valvola + smaltimento delle vecchie) il prodotto è una 1° scelta ciao a tutti Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Messaggioil 15/06/2006, 20:01

quote:
......che sono costate cad 106 euro montate bilanciate con valvola + smaltimento delle vecchie
Che misura sono?
...Massimo
maximo

Messaggioil 16/06/2006, 9:26

215x65x16 H Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Torna a FREELANDER