Africaland • Leggi argomento - frizione

frizione

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 29/04/2006, 0:07

Quanto dura la frizione considerando un uso stradale. Il mio ha neanche 70k km (miei solo 1k)
quando soffia il vento della banalità restare in piedi diventa un arte -deadlanders-
mcdan

Messaggioil 24/05/2006, 14:47

quote:
Quanto dura la frizione considerando un uso stradale. Il mio ha neanche 70k km (miei solo 1k) bisogna tenere conto che è pur sempre un fuoristrada con il suo relativo peso e come risaputo la frizione del free e ridimensionata rispetto la corposità dell'auto comunque 70 k in strada e specialmente in città è un buon chilometraggio
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Messaggioil 24/05/2006, 16:27

Le frizioni dei Free non sono molto longeve. Quella del 1.8 lo è meno di quella dei Diesel. A quel kilometraggio potrebbe già essere da cambiare. Ma che sia cambiata tutto il complessivo, o ci si trova con il disco frizione nuovo ma il resto usurato, ottenendo così un effetto "strappo" al rilascio e la corsa del pedale non è lineare, ma come se non scorresse bene. In teoria ogni conce lo sa e cambia tutto, in pratica ????? fidarsi è bene ma...... Ciao ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 25/05/2006, 11:21

eh si...brutta storia questa della frizione....io l'ho cambiata la prima volta intorno agli 80.000km...ma ora che sono a 120.000 e con un uso fuoristradistico più estremo la sento già che dà segni di cedimento... ma esistono le frizioni rinforzate x free? se esistono qualcuno sa dirmi pregi e difetti rispetto la normale?...e soprattutto...il prezzo?!?!?!?! ciao a tutti!
robertodex121

Messaggioil 25/05/2006, 11:57

Roberto, siamo sulla stessa barca! Oggi chiamo prorpio per prendere appuntamento per cambiarla. Di rinforzate non so se ne esistono di specifiche, credo che l'unica strada sia rivolgersi a un preparatore portando quella vecchia a fargli vedere, di modo che possa fare una ricerca. Il pregio è una maggior durata e resistenza all'affaticamento, metnrte i prezzi saranno sicuramente più alti di quella di serie ma non so quanto! Poi se cambia solo il disco della frizione, non dovrebbero esserci differenze nell'utilizzo normale, ma se si cambia anche il resto, si potrebbe avere un indurimento del pedale. ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 25/05/2006, 19:04

bhè...mi informerò prima che cede del tutto...così faccio sapere anche a voi e vediamo di trovare una soluzione a sto problemaccio della frizione!!!
robertodex121

Messaggioil 25/05/2006, 19:56

Ma come si fa a sapere quando la frizione se ne sta andando? la mia free ha appena fatto i suoi primi 76mk e mi sembra che, ogni tanto, in prima marcia la partenza tende a "slittare".... comincio a preoccuparmi.... ma, cosa volete che vi dica, noie a parte, mi ha rubato il cuore! bye bye
bandiera.ma@tiscali.it

Messaggioil 25/05/2006, 23:56

Bandiera, stai giusto capendo come capire quando la frizione ti stà abbandonando. Purtroppo, altro punto debole. Sigh. ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Torna a FREELANDER