Africaland • Leggi argomento - Perplessità

Perplessità

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 03/08/2005, 0:28

Ciao a tutti, come si può vedere dal mio user, sono innamorato del Freelander sia come mezzo che esteticamente, ma girando in vari siti tra cui anche questo non ho potuto non notare un quasi generale malcontento per quanto riguarda i diffetti di questo mezzo. Bene, visto che circa 30.000 € non sono assolutamente pochi vorrei essere spronato da qualche aspetto positivo in merito all'affidabilità della vettura, perchè acquistare a prezzo alto ok, ma non foraggiare ogni mese/anno i meccanici con perpetue riparazioni. Quindi il mio dubbio Amletico è : forsi tentare da un mezzo bellissimo ma con grandissimi rischi di insoddisfazione e spese per l'affidabilità o cambiare Marca e modello? Premetto che la mia scelta verso il Free è dovuta molto dalla bellezza della nuova versione in quanto non sono (per ora) assolutamente un off road infatti passerei al SUV da una SW. Ciao a tutti e grazie mille per gli eventali consigli.
free?

Messaggioil 03/08/2005, 1:40

io ne ho avuta una e come già segnalato in questo forum in altri post, non mi a dato nessun problema, lo posseduta per ben 4 anni dal 2000 al 2004, percorrendo ben oltre i 150.00 km più o meno ormai non me le ricordo, ed o percorso non solo strade noemali, ma sterrati leggeri e strade innevate con 30/40 cm di neve senza neanche dover usare le catene, che dirti sarò stato fortunato, comunque come in tutte le cose e soprattutto nelle auto, molto conta da come la usi e che cura ne fai, da che trattamento riservi alla tua auto, la mia è stata sempre tagliandata, gommata sempre bene e non lo mai usata come un auto da corsa o da relly, altri miei amici c'è l'hanno sia le ultime versioni che quelle meno recenti, non gli hanno dato nessun problema sin'ora, poi magari domani a qualcuno di loro gli si rompe qualcosa, facciamo gli scongiuri Robysas
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 03/08/2005, 1:44

dimenticavo ancora la vedo girare, ti diro mi è dispiaciuta venderla, ma il fatto che uscisse modelli più nuovi e per non perderci troppi soldi in svalutazione, ho trovato l'affare e lo venduta ad una concessionaria, per prenderci un'altra auto nuova, ed infine la mancanza di una land mi ha portato a cercare un defender Robysas
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 03/08/2005, 13:57

CIAO. HO ANCH'IO UN FREE ACQUISTATO A MAGGIO 04 EAD OGGI HO PERCORSO 31000, FACENDO ANCHE PARECCHI STERRATI E FUORISTRADA COMPATIBILI ALLE SUE POSSIBILITA'. SONO ASSOLUTAMENTE SODDISFATTO NON HO MAI AVUTO PROBLEMI. SOLO L''ESTATE SCORSA è SALTATA LA BATTERIA IN QUANTO DIFETTOSA DALLA NASCITA MA NON DIPENDE DALLA MACCHINA. IO PERO FAREI DUE CONSIDERAZIONI : LA 1 CHE SE TI DOVESSI APPASSIONARE AL O.R. PURTROPPO IL FREE HA DEI LIMITI ELEVATI. LA 2 CHEFRA POCO USCIRA IL NUOVO MODELLO E QUINDI..... CIAO LUCA
Luca - Black Disco TD 5 - The Dead Landers Society -
...anzi non sono nessuno per giudicare...
luccre

Messaggioil 09/08/2005, 11:09

io un free ce l'ho avuto e l'ho dato via perchè mi faceva disperare. Per carità, quando andava era fantastico per tutti gli usi "moderati" e con ottima ripresa e velocità di crociera. Purtroppo quando una macchina ti lascia per strada, fosse anche per una cazzata, la gita o vacanza è già bella che rovinata. Non credo che il problema sia stato il freelander in se ma piuttosto l'incompetenza ormai diffusa dei meccanici. Oggi debbono interpretare i messaggi di un computer ed hanno perso la capacità di giudicare dalle loro sensazioni. A farne le spese è il povero proprietario. Conclusioni: quando una macchina va bene NON LA CAMBIARE MAI !!
quanno te dice male te mozzicano pure le pecore
antonio2

Messaggioil 09/08/2005, 19:50

Ciao Free, solo per dirti, visto che la stai prendendo nuova, giusto ? Visto che sei saltato su questo sito probabilmente un minimo di passione x i 4x4 ti e' gia'venuta, se tanto mi da tanto, dopo sei mesi dall'acquisto del Free forse ti verrà voglia di qualche cosa di piu' solido. Visto che avevi una SW ti dico che nel portabagagli del Free entra poca cosa. Detto cio' pensa ad un Disco di pochi chilometri oppure prendi una g........e/K.....a 4x4 (NO SUV) scusa ma non riesco a pronunciarlo. Ciao
dango1

Messaggioil 18/08/2005, 21:20

Allora..io ho il Free td4 da 1 anno e mezzo con 38.000 km. Fino ad ora un orologio,l'ho trattata bene e come off poco o niente. Sono ultra soddisfatto anche dei consumi. Una buona auto con doti di Off e On molto apprezzabili. Della categoria credo che sgattaioli meglio delle altre fuori dall'asfalto. E' un buon acquisto. Il Disco è un signor macchinario,pure Land con il suo bel riduttorone.Ma quando prendo quella del suocero TD5 e devo sorpassare occorrono parecchi calcoli di uscita-rientro corsia Xchè rispetto al Free è lenta.Molto meno agile e salta un pò di più sullo sconnesso stradale per la differente geometria di sospensioni. Ponti rigidi?si si...forse l'ho sparata grossase pevedi però un uso più "mascolino" considera un buon usato. Personalmente adoro il Disco 3 che fa tutto e meglio del mitico Disco 2. Ma gli euri non sono bruscolini. Come affidabilità forse è prestino. Ciao. Chi non brinda con me peste lo cuolga!!
Chi non brinda con me peste lo cuolga!!
Frilender67

Torna a FREELANDER