Africaland • Leggi argomento - Nuovo Freelander,che ne pensate?

Nuovo Freelander,che ne pensate?

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 09/07/2006, 0:47

E'sempre piu'S.U.V.,ma e'sempre una Land Rover.Data di lancio: Novembre 2006 Con dimensioni esterne maggiorate di 5 cm in lunghezza e di quasi 11 cm in larghezza, la vettura conserva una buona continuità stilistica col modello precedente, rifiutando i canoni stilistici dei SUV contemporanei. Due nuovi motori: un sei cilindri a benzina ed un 2.200 cc turbodiesel. Il primo spicca per la fluidità d'erogazione, dovuta al frazionamento che con i suoi 3.200 cc riesce ad erogare una potenza di 233 cavalli. In abbinamento al cambio automatico con modalità sequenziale, il propulsore riesce a far scattare la vettura da 0 a 100 in 8,9 secondi, con una velocità massima di 200 Km/h. Il nuovo 2.200 cc common-rail turbodiesel è capace di sviluppare 160 cavalli. Le trasmissioni disponibili sono due: una nuova trasmissione manuale e l'automatica montata anche sulla versione a benzina. La dotazione tecnica è caratterizzata dalla trazione integrale intelligente ed a dispositivi esclusivi come il Terrain Response ed il Gradient Release Control, che favoriscono la guida ed il controllo del mezzo nelle condizioni estreme.(ok ma quali?) Hey Cayenne! Follow me .......if you can!
liuke

Messaggioil 10/07/2006, 10:13

l'ho sempre criticato ma comincio a ricredermi, ho letto un articolo che dichiara che sarà il suv con la vocazione fuoristradistica maggiore di tutti gli altri, fino a che livelli però non lo specificava....
vavalander

Messaggioil 10/07/2006, 12:11

Mi sono letto l'articolo su LOI e pare che avrà una bella vocazione per l'O.R. Il 2.2 è un bel motore 29.5lb ft, ma non dice a che regime, con 158cv. Terrain Respons con programma per sabbia, neve, fango, erba ma non roccia. Differnziale centrale Haldex controllato eletronicamente, ma posteriore libero e non bloccabile neanche autobloccante, peccato. Altezza da terra di 21 cm, l'attuae è sui 19.5, guado massimo di 50 cm mentre ora è di 40 cm. Sulla carta ha dei bei numeri, ma vorrei leggere le prove, soprattuto per capire i consumi e la curva di coppia. Esteticamente è vaildo, ma vorrei vederlo dal vivo, perchè le foto non credo che gli rendano giustizia. ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 10/07/2006, 12:31

non ho letto da nessuna parte gli angoli caratteristici, qualcuno sa qualcosa? chissà se avranno pensato ad una mescola profumata del materiale d'atrrito della frizione.....
Quando la Luna improvvisamente cambia rotta, inizia per gli uomini di Alfa un'avventura che li porterà a fare un viaggio nel soprannaturale, ai confini del più grande interrogativo dell'uomo: chi siamo?, da dove veniamo?, chi guida i nostri destini?
teorico

Messaggioil 10/07/2006, 21:26

Di angoli non ne ho letti neanch'io, cmq pare che per il mercato italiano sia al profumo di Galleto allo Spiedo!!!!!!!! ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 11/07/2006, 14:34

L'estetica è piacevole sembra un piccolo Range,comunque ho sentito dire che il Riduttore del differenziale non sarà più come il nostro,ma sarà quello che montano Il Disco O La Range
4x44

Messaggioil 11/07/2006, 23:09

Ciao amici Freelander sono Fabrizio possessore della mia seconda freelander e a Luglio andro al motor expo di Londra per fotografare la mia prossima Freelander. L'unica cosa che mi ha un po deluso è che su AUTO FUORISTRADA di maggio o giugno cera uno speciale sulla nuova Free e parlavano di un rivoluzionario sistema IBRIDO..... che avrebbe equipaggiato all'inizio la nuova Free e poi tutti i nuovi modelli Land Tale sistema era composto dal nuovo 2.2 Tdi di origine Ford (credo che sia il Mondeo modificato) e un unità a batterie che avrebbe comandato l'assale posteriore il tutto avrebbe portato la nuova Free a consumi vicino ai 20 km litro e ad un abbattimento di particolato molto alto.... Qualcuno sa qualcosa? Anche perchè sembra che la sinistra ci massacrerà da Gennaio (da calcoli fatti credo che la nuova Free se equipaggiata senza filtro antiparticolato dovrebbe pagare circa 140 euro in piu sul bollo)
fabriziogiugnidj

Messaggioil 12/07/2006, 1:10

20 km con un litro con un suv?non male... ma ci sono gia'le conferme delle supertasse??? Hey Cayenne! Follow me .......if you can!
liuke

Messaggioil 12/07/2006, 10:18

Il sistema IBRID è ancora un progetto, nulla di definitivo se non l'intenzione di portarlo a termine. A parte che A&F fa quel che può quando si tratta di News Land fa di più con le giap... ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 13/07/2006, 0:08

Perdonami Fabriziogiugnidj stamattina non ti ho dato il benvenuto, ero di fretta. Ma lo faccio desso! ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Torna a FREELANDER