Africaland • Leggi argomento - apertua sportello

apertua sportello

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 17/11/2006, 23:26

ciao a tutti da un mese mi sono cxomprato un freelander td4 del 2002 ne sono orgoglioso , ho una garanzia di un anno, fino a l'altro ieri tutto ok, ma ora quando apro la macchina con il tele non mi si apre la sicura dello sportello destro non si alza la levetta.il concessionario mi ha spaventato dicendomi che e ' sicuramente il motorino interno.Domanda ma se e in garanzia loro mi cambiano tutto senza pagare?O devo aspettarmi altro? ciao a tutti'
gagliostro62

Messaggioil 18/11/2006, 2:04

..ciao gagliostro....pretendi dal concessionario il libricino della casa che fornisce la garanzia (sulle vetture usate la garanzia e' fornita da terzi a pagamento) e controlla se il componente in questione e' coperto dalla stessa ,alcune parti non sono coperte da garanzia ad es parti soggette ad usura.purtoppo troppi concessionari ci marciano sulle garanzie e tendono a buttare fumo negli occhi dei malcapitati che si vedono costretti a pagare ...facci sapere freexxx
freexxx
freexxx

Messaggioil 19/11/2006, 1:47

Ciao Gagliostro e benvenuto. La garanzia ufficiale di solito non copre parti soggette a usura, come ti ha detto gistamente Freexxx. Per sapere quali sono, devi leggere il libretto della garanzia che il conce "DEVE" averti dato. In generale le parti non coperte sono: freni, frizione, pneumatici, tergicristalli, la batteria e altre più piccole, salvo che non sia dimostrabile che sono efettivamente difetti di produzione. Nel tuo caso credo che non avrai problemi a farti cambiare il motorino che apre lo sportello, dato che non dovrebbe essere tra quelle parti considerate "di normale usura". ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 20/11/2006, 9:29

ciao cagliostro se vuoi delucidazioni in merito alla legislazione dai un occhiata qua' http://www.centroconsumatori.it/48v181d13897.html ciao Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Messaggioil 20/11/2006, 12:09

Ciao Gagliostro, benvenuto! Lao sportello dx, come il portellone posteriore si sblocca solo al secondo tocco del pulsante dele tele! Se guardi sul libretto d'istruzioni è spiegato. Saluti, Luca
luca-luca

Torna a FREELANDER