Africaland • Leggi argomento - Spie abs tc ...

Spie abs tc ...

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 18/11/2006, 12:36

Ciao a tutto il forum, Sono un fortunato possesore di un freelander del 99 acquistato usato dalla queenland di genova. Vorrei avere un consiglio o poter attingere dalla vostra memoria. Il problema è che dopo avere portato la vettura almeno 5 volte in officina per l'accensione delle spie tc abs e ... non riescono a sistemare queste benedette spie,nell'ordina hanno resettato la centralina,cambiato una valvola che agisce sull'abs,rifatte le masse elettriche ma dopo un paio di mesi a volte anche meno tac spie accese... Chi avesse avuto esperienze in tale senso se mi dicesse come ha risolto il problema. Vi ringrazio anticipatamente.
freeman

Messaggioil 18/11/2006, 15:55

ciao freeman! benvenuto........ tempo fa anche a me si è presentato questo problema, anche se la causa era un sollecito estremo all'hdc che mi portava in tilt la centralina.. dopo aver sistemato l'hdc le spie rimasero accese ma poi con un reset alla centralina è tornato tutto ok....... nel tuo caso mi sa che il problema è un pò diverso..... hai provato a sentire anche altre officine land?
robertodex121

Messaggioil 19/11/2006, 1:13

La vettura è ancora in garanzia non so se posso portare la vettura in altre officine...
freeman

Messaggioil 19/11/2006, 1:32

Di solito i problemi che hai tu dovrebbero andare a posto con un reset solo se non è un sensore la causa. La maggior parte delle volte queste accensioni delle spie è dovuta a malfunzionamenti momentanei, ma nel momento in cui qualcosa non và la centralina lo registra e lo segnala accendendo le spie. Resettando, si spengono le spie e il sistema comunque funziona correttamente. Se ci fosse un sensore che non funziona più bene, il test book dovrebbe rivelarlo e quindi cambiandolo dovresti essere a posto. Se l'auto è ancora in garanzia, puoi portarla solo dove l'hai acquistata per le riparazioni, ma chiedere in qualche altro concessionario Land potrebbe esserti d'aiuto. Tieni conto che ogni volta che l'auto viene attaccata al test book, sono almeno 50 € che escono dal portafogli. Insisti perchè è un tuo diritto. ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 25/11/2006, 18:37

Freeman, anch'io ogni tanto vengo fatto oggetto di quelle simpatiche lucine di Natale. Ormai ho imparato che, quando si accendono, mi fermo appena possibile, ... spengo il motore ... attendo qualche secondo ... riavvio e ... come per incanto le lucine non si accendono più! Che bella macchina simpatica, accende le luci per farmi capire che è stanca e vuole un po' di riposo ... e io l'accontento!!
Peppefree

Messaggioil 27/11/2006, 9:10

le lucine beh siamo sotto natale infatti ieri sono riapparse secondo me la mia landy anzichè costruirla nello stato madre proviene dalla lapponia...... Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Torna a FREELANDER