Africaland • Leggi argomento - problema all'accensione

problema all'accensione

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 17/03/2007, 10:19

ciao a tutti! Un bel problema dalla risoluzione complicata. Mi è successo due volte, a distanza di un mese circa l'una dall'altra, che il mio td4 free non voleva partire, come se non gli arrivasse il diesel. Solo aspettando un po' di minuti e togliendo la chiave dal quadro, ritornava a rimettersi in moto. Il meccanico che mi segue pensa possa essere un problema di comunicazione tra l'immobilaser e la centralina che non riconosce la chiave, perche', tramite test diagnostico, non ha riscontrato problemi al motore, pompa e varie. Potrebbe essere questo il problema? Tempo fa ho letto di alcuni defender in panne per colpa dell'immobilaser. Adesso continuo comunque a correre ma che sia da fidarsi a spingersi in stradine very out se poi la bestia non mi va più in motooo!!!!! Ciao a tutti e buon week-end di sterrati assolati.
bandiera.ma@tiscali.it

Messaggioil 17/03/2007, 13:12

Il tuo mecca mi sà che ci ha azzeccato! Stesso problema l'ho sempre avuto io, come anche i Def e Disco, ma in minor numero. C'era anche una circolare Land che spiegava che......non c'è nulla da fare. In sintesi, il "ricevitore" dell'immobilizer è posto intorno al blocchetto d'avviamento; infili la chiave, questo riceve e ti sblocca il motore. Purtroppo è molto sensibile ai "campi elettromagnetici" (chiamiamoli così) e a varie interferenze, quindi a volte basta che tu sia vicino a qualcosa che disturba il tuo segnale, che l'immobilizer non lo legge e tu non parti! E non serve una centrale elettrica per rompere le scatole!!!! Se sei veramente sfig***o resti pure fuori dall'auto perchè l'antifurto non si disinserisce! A me è capitato diverse volte e soprattutto a Milano, di restare fuori dal Free a bestemmiare perchè l'antifurto non mi apriva l'auto!!! ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 17/03/2007, 18:25

Grazie Nicolander per il chiarimento, ma quel che non capisco e' che non l'aveva mai fatto da 4 anni a sta parte! Mitica Land... e il mistero continua.... ciao a tuttiiii!
bandiera.ma@tiscali.it

Messaggioil 18/03/2007, 0:48

SALVE,QUESTO PROBLEMA MI è SUCCESSO ANCHE CON IL CRYSLER ,NEI GARAGES DELL'IPERMERCATO O VICINO ALLA CENTRALE ELETTRICA ,STESSA COSA ANCHE CON ALTRE APPARECCHIATURE: TELEFONATE DEI VICINI CHE SI SOVRAPPONGONO A TRASMISSIONI TV E CARDIOFREQUENZIMETRI CHE DANNO I NUMERI,NEL CASO DELLA MACCHINA , MI è BASTATO SPOSTARLA A SPINTA DI QUALCHE METRO ED è SUBITO PARTITA...
batti

Messaggioil 19/03/2007, 15:27

Ti faccio un esempio, a Milano devo essere a 2 cm dal vetro per aprirla. In montahgna si apre anche a 30 metri di distanza! ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 19/03/2007, 17:39

Anche a "strisca la notizia" hanno fatto diversi servizi in merito a questi disturbi, sia sulle auto che a cancelli ,tv ,telefoni, citofoni. Ci sono ditte che ti trovano chi disturba ma non so se ci sono leggi che ti tutelino. Una volta eravamo noi cb ora sono tutti quei trasmettitori...
quando soffia il vento della banalità restare in piedi diventa un arte -deadlanders-
mcdan

Torna a FREELANDER