Africaland • Leggi argomento - Viaggio in Africa

Viaggio in Africa

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 26/03/2007, 23:01

Ciao ragazzi quakcuno ha esperienza nel deserto? Vorrei organizzare in Tunisia, che accorgimenti devo adottare sul mio TD4? Consigli su gomme, rialzi, sospensioni ecc.. Grazie aspetto risposte!
freemarcoland

Messaggioil 27/03/2007, 0:53

Dipende da dove vai e quanta esperienza hai. Se vuoi fare solo la pipe-line va bene così, se esci e cerchi la sabbia,io prenderei 4 belle xs, se ci sono nella misura, o comunque gomme da sabbia perchè se non ha piovuto da molto è asciutta e non avendo le ridotte, nè una trazione da defender se ti pianti sono guai. Poi se hai esperienza di guida (io ne ho proprio poca e come prima cosa ho comprato le xs) ce la puoi fare anche con le gomme normali. In più magari indurirei, e un pochino alzerei, le molle, ma dipende da quanto carichi e se hai in prospettiva di fare tanti altri viaggi perchè i costi aumentano. Io di solito mi affido alla Britpart, ma non sono un tecnico. Comunque tutto dipende da quanti viaggi vorrai fare perchè se vuoi prodotti sicuri e che durino devi spendere, ma se fai una decina di viaggi il costo è già più che ammortato. Comunque per gli ammortizzatori più duri ho letto di uno che aveva riempito le molle posteriori di palline da tennis. Ciao
Marcotto

Messaggioil 27/03/2007, 15:39

Grazie x i consigli. Di sicuro qlche uscita su sabbia la farò e allora saranno indispensabili le gomme
freemarcoland

Messaggioil 27/03/2007, 20:48

Ciao http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20282&FORUM_ID=95&CAT_ID=19&Topic_Title=Gomme+sabbia&Forum_Title=GOMME Questo è un link su una discussione da me creata peropeio qualche mese fa riguardo alle gomme da sabbia. Ciao
Marcotto

Messaggioil 27/03/2007, 21:22

ah...e non dimenticare l'attrezzatura da disincaglio: piastre, strobs, grilli, pala, ne basta un kit per tutto il gruippo. magari delle leve cacciacopertoni, camere d'aria, toppe e una pompa (però un compressorino è molto più svelto) e dai un'occhiata ai ganci di traino. ciao
Marcotto

Messaggioil 28/03/2007, 15:12

Ciao Freemarcoland, putroppo di esperienza in Africa col Free non credo che ce l'abbia nessuno di noi. Quindi i consigli migliori possono arrivarti dai "parenti" con Def e Disco che hanno decisamente esperienza. L'unica sabbia che il mio Free ha visto è quella deiu sabbioni del Po', ma non fanno testo perchè sono a "grana grossa" e bella umida, qindi si "galleggia" che è un piacere. Il consiglio che ti do e di chiedere ai "parenti", loro sapranno darti dritte sicuramente più corrette e consigli più azzeccati per divertirti in sicurezza. ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Torna a FREELANDER