Africaland • Leggi argomento - info freelander td4

info freelander td4

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 15/10/2018, 21:40

Ciao Francesco, purtroppo fino alla mezza notte del sabato sono bloccato, mi pare di avere capito che sabato e domenica sono i giorni caldi quindi io arriverei decisamente in ritardo.
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 15/10/2018, 21:46

francesco76 ha scritto:Io gli ho detto che in off road approccio l'ostacolo alla minima velocità per poi, quando ho le ruote sull'ostacolo, accelerare e superare le asperità.

Mi ha detto che a lungo andare il cambio ne soffre.

e te vai di schianto!!!
quello_là

Messaggioil 15/10/2018, 21:57

Bruno:

Hummm.....magari ci sentiamo quando la situazione si è un pò più concretizzata.

Quello_la

Ma si, sfascio il free e mi prendo qualcosa di più trattoroso.
francesco76

Messaggioil 15/10/2018, 22:02

TRATTOROSO, bellissimo termine, altro che petaloso... :mrgreen:
quello_là

Messaggioil 15/10/2018, 22:03

francesco76 ha scritto:Ma si, sfascio il free e mi prendo qualcosa di più trattoroso.

Def o giapu?
Immagine
Ciao
brunobis

Messaggioil 16/10/2018, 15:13

PRENDI UN FREELANDER PRIMA SERIE!!!!

https://www.subito.it/auto/land-rover-f ... 579510.htm
quello_là

Messaggioil 16/10/2018, 21:26

Noooo basta freegender hyppogayo..

Ripigliati un bel discoverone 200 o 300 e ti passerà anche l'alone di sfiga..

Al massimo ti posso concedere una Uaz o un .G ...
Ma nel caso dell'ultima scelta deve essere perforza di milfona maialona rossa :lol: :lol: :2 :K
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 16/10/2018, 21:33

teos81 ha scritto:...Ripigliati un bel discoverone 200 o 300 e ti passerà anche l'alone di sfiga...
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 16/10/2018, 21:41

Se vuoi ti consiglio io

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 16/10/2018, 21:48

teos81 ha scritto:Noooo basta freegender hyppogayo..

Ma nel caso dell'ultima scelta deve essere perforza di milfona maialona rossa :lol: :lol: :2 :K

apri il link!
quello_là

Messaggioil 16/10/2018, 22:04

quello_là ha scritto:
teos81 ha scritto:Noooo basta freegender hyppogayo..

apri il link!

È.. l'ho aperto troppo tardi..

Cmq più che quel cadavere, per andare nei campi e in paese a comprare le siga e le damigiane di vino.. io gli consiglierei questa... https://www.subito.it/auto/lamborghini-gallardo-spyder-palermo-269405945.htm?from=shop
Sempre dallo stesso venditore.. Altro che il contadino cerca moglie.. appena francè scende in paese.. si ritrova la Leotta direttamente sul cofano :lol: :2
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 16/10/2018, 22:05

:lol: :lol: :lol:
E la land rover muta
quello_là

Messaggioil 16/10/2018, 22:09

Se si cerca bene... ha la presa di forza anche questa.. poi più trattorosa.. cosa c'è??

è la propronipote del testacalda... :lol: :20 :20 :5 :5
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 17/10/2018, 14:47

Discoli, siete tutti dei discoli.

Comunque vediamo. Al free ho fatto fare un pò di lavoro e vediamo come si comporta questo fine settimana. Comunque ormai l'ho preso e me lo devo tenere.

In un futuro non troppo lontano, quando la mia situazione burocratica\professionale varierà potrei pensare ad affiancare al free qualcosa di serio. Il sogno è sempre il def ma costano troppo. Mi piacerebbe prendere una regina da battaglia!

Vedremo.
francesco76

Messaggioil 02/11/2018, 17:46

Abusivo ha scritto:
teos81 ha scritto:...Ripigliati un bel discoverone 200 o 300 e ti passerà anche l'alone di sfiga...

No UAZ niet...me ne è bastata una...niet!
alfred

Messaggioil 04/01/2019, 20:47

Tutta colpa di Abusivo, tutto merito di Giba

Signori nevica.

E quando nevica e uno non è abituato, non giuda mai sulla neve, non ha le gomme adatte, addirittura non ha neanche le catene, che fa?

Se ne stà a casa direte voi!!!

Giusto rispondo io.

Giusto per gli altri, non per me.

Nevica dicevo.

Poca roba comunque giusto quei 3 o 4 cm in paese che non impensieriscono nessuno, quella neve che per noi Baresi può anche essere un divertente diversivo.
Oggi decido di andare a pranzo da mia madre visto che ci sono anche mio fratello e mia sorella, quindi decido di parcheggiare un pò distante dal portone per passeggiare un poco.

Vedere gli alberi imbiancati, le macchine che sornione riposano sotto un candido strato di neve, i bambini che giocano per strada e le mamme che li ammoniscono bonariamente affinchè non si gelino le mani, un piacevole diversivo scrivevo prima.....peccato che la tragedia incombeva da li a poco quasi a voler cozzare contro il quadro tanto idilliaco appena descritto.

Quando, ormai panza contento come si dice da noi, imbocco la strada di casa mi sorge un pensierino.

"E se invece di andare direttamente alla villa (come avrei dovuto saggiamente fare visto che dovevo svuotare il camino dalla cenere e caricarlo di legna)mi faccio un giro per le campagne per rendermi conto della situazione?"
Anche perchè c'è nuovamente il pericolo gelata per gli ulivie se così fosse sarebbe catastrofe atomica.

Che bello il calduccio che c'è nel free, come si stà comodi nel free, come è confortevole il free, altro che il disco200.

Si si, me la faccio proprio una bella passeggiata per le campagne immacolate.

Vado di quà, vado di là, tutto bene il free va benissimo, "è ora di tornare a casuccia mia mi dico"

Poi risento, dopo tanti anni, quella vocina puttçna bastarda che così tante volte sentivo nel discovery:

"Francè, Francè!!! E se ti fai un bel giro per quella stradina isolata dove non passa mai nessuno, dove è proibito andare con le auto?
Sai che divertimento?! Specie ora che è tutta innevata!!!"

Ma si, che vuoi che sia penso, tanto non sono che pochi cm di neve.

Bene imbocco questa strada che tra l'altro si presenta completamente vergine, non c'era il minimo segno di carrara ed inizio a percorrerla.

La neve si fa sempre più alta man mano che salgo di altitudine, le varie buche profonde diversi decimetri sono completamente piene di neve e quindi è un piacevole fare giù e sù, giù e sù ma il free non batte ciglio, neanche mette il tc.

Divertente, molto divertente.

Quando ormai ho deciso di girarmi, la vedo con la coda degli occhi.

Lei.

La strada che non esiste, il percorso che nessuno conosce.

Un "sentiero" che sale sù e si snoda fra diverse file di alberi e che oggi e' completamente ricoperta di neve tanto che a malapena riesco ad intuirla.

"che vuoi che sia" penso, "tanto comunque ho una strop e quel cavolo di verricello manuale dei cinesi da 10 centesimi, come quello di Abusivo, che lo stesso Abusivo mi ha detto che lo ha tolto tante volte dai pasticci".
Lo ha fatto Abusivo sui monti abruzzesi, non posso farlo pure io???

Certo che si............credevo.

Maledetto Abusivo!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque metto il cambio automatico in seconda ed inizio a salire.

La neve arriva ad un terzo della ruota ma il free non ha problemi, sale.

Tutto contento, mentre mi fumo la sigarettina e canto a squarcia gola "Try walking in my shoes " (c*zzo me ne frega, non mi sente nessuno) vedo che si inizia ad accendere il TC.

"OHHHH finalmente metto alla prova un pò il free! E che diamine"

Lui sale, sale....................fino a quando non sale più!

"Ah ah ah che buffo, le gomme slittano!
Ah ah ah tutte e quattro.
Ah ah ah non mi è mai successo.
Ah ah ah che divertente!"

Ero tutto contento per questa situazione sulla neve, nuova per me, che sicuramente mi avrebbe donato momenti di gioia ed ilarità.

Gioia ed ilarità 'stò gran c@zzo se permettete.

Dopo un pò mi rendo conto che le cose non vanno assolutamente bene, anzi.

Il free non riesce ad avanzare. Le gomme compattano la neve sotto di esse rendendola una lastra di ghiaccio e scivolano. C@zzo se scivolano".
E non solo, il free tende a scivolare in dietro e lateralmente verso gli alberi dietro i quali c'è una scarpata.

Più cerco di muovermi e più l free retrocede e va verso la scarpata ed io ho una fottut@ paura delle scarpate.

E ora?

Ennesimo tiro di sigaretta, tiro di sigaretta non più divertito ma nervoso, apro il portabagagli e prendo il verricello cinese speranzoso della sua efficacia.....come mi aveva detto Abusivo.

(Nota del redattore:
non lo avevo mai preso ed era ancora nel suo scatolo originale, tanto che quando l'ho scartato ci ho trovato un cinese in carne ed ossa a corredo.
Giuro, è scritto anche nelle istruzioni.)

Va bèh, butto il cinese dalla scarpata che nel frattempo mi bestemmia i santi nella sua lingua ed attacco il verricello al free e alla strops precedentemente fissata ad un albero.

Ve la faccio corta.

Nulla da fare.

Tira e tira ma il free non si sposta se non di qualche millimetro, troppo pochi per farlo salire di quel poco quanto basta per andare poi in retromarcia e scendere.

Il nervosismo aumenta, mitigato solo dalle urla di dolore del cinese che continua a precipitare nella scarpata.

E ora?
E ora che stà anche facendo buio, che faccio?

Faccio mille prove, provo finanche a spalare la neve sotto le ruote con una fascetta metallica, provo a mettere i tappetini sotto le ruote ma nulla, nulla.

Mi metto in macchina ed inizio a pensare razionalmente.
Stiro una graduatoria delle migliori alternative, dalla più fattibile alla più improbabile.

Quindi la più razionale è:

1) Recupero il cinese maledetto e lo uso come pala.
- Ma le sue risate di scherno, per quanto lontane lontane e sofferenti mi fanno desistere.

2) chiamo s.o.s 4x4 che è un gruppo di fuoristradisti, tra cui alcuni del mio paese, disposti ad aiutare gente in questa tipologia
di difficolta.
- naturalmente non trovo il numero.

3) chiamo il mio vicino di villa che ha trattori, fuoristrada ecc e mi faccio venire a prendere.

4) chiamo semplicemente il soccorso stradale, visto che in r.c.a. ho un recupero gratuito.

Il cinese ormai non dava più segni di vita, decido per la 3.

Chiamo il vicino, gli do la mia geolocalizzazione.........................(mamma mia quanto mi sento figo ad utilizzare certi termini) e aspetto che la dolce signora con la falce venga a farmi visita.

Però.

PERO'

Nel frattempo che aspetto il vicino, caparbiamente mi metto in macchina e cerco di uscirne, ma niente.

Niente fino a quando non mi vengono in mente le parole scritte da Giba in un post.

Giba, anni fa, aveva scritto che si era infossato con il suo camper e che ne era uscito con il piedino leggero leggero facendo una minuziosa opera di "avanti" e "dietro", "prima" "retromarcia".

Humm.

Mi metto nel free ed inizio a fare "avanti" e "dietro", "prima" "retromarcia""avanti" e "dietro", "prima" "retromarcia" e........

MIRACCOLO

son riuscito a togliermi da quella situazione bastarda e scendere a retromarcia.

SANTO GIBA!!!!

Non vi dico la mia gioia quando ho rimesso le gomme sull'asfalto, anche se ghiacciato.

Con le lacrime agli occhi me ne sono andato piano piano alla villa.

E' stato bellissimo vedere il cancello di casa ma ancor più bello è stato trovare il cinese a pochi metri dalla villa con il suo piccolo indice che mi indicava ridendo e poterlo mettere sotto con odio.

Comunque, cavolate a parte, mi son spaventato un pò e naturalmente non ce lho nè con il mitico Abusivo, nè con i cinesi.
francesco76

Messaggioil 04/01/2019, 21:05

francesco76 ha scritto:...Maledetto Abusivo!!!!!!!!!!!!!!! ...

Post stampato, plastificato, incorniciato e appeso al muro insieme a tutti gli altri!
Che dire?!?!
Non sei contento di aver provato l'avventurina?
L'euforia della stronzata è tutta esperienza!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Abusivo

Messaggioil 04/01/2019, 21:26

Ciao Compare pugliese, ma che gomme hai?
Ha fatto qualche foto?
Immagine
Ciao
brunobis

Messaggioil 04/01/2019, 21:28

brunobis ha scritto:Ciao Compare pugliese...

Compare76 non dare ascolto al compare Brunobiesse che è pazzo!
Abusivo

Messaggioil 04/01/2019, 21:34

Dopo 2 anni è tornata la neve, attendiamo le foto del compare pugliese. Anche se i sui racconti sono così dettagliati che sembra quasi di essere lì (il cinese poteva darti una mano :) ) , capisco il brivido di avventura per la neve oggi ho consumato un quarto di serbatoi andando in giro nelle campagne.

Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk
Praticof

PrecedenteProssimo

Torna a FREELANDER