Africaland • Leggi argomento - info freelander td4

info freelander td4

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 05/03/2018, 14:20

stilus ha scritto:Ciao a tutti, continuate a scrivere sul 3D e Francesco non risponde, è da due giorni che cerco di contattarlo e non mi risponde. Che fine ha fatto? Segue una milf in td4?
Ciao Francesco.

Ciao Stilus ma con il brutto tempo si è bloccato tutto:

Non avevo più internet perchè saltava la corrente (son stato quasi due giorni senza corrente e son stato costretto a dover mangiare tutte le cose che potevano andare a male......bhè questo non è proprio il male peggiore) e la wind funzionava ad intermittenza.

Comunque ti devo chiedere pubblicamente scusa perchè si è fatto vivo una persona che avevo contattato prima di chiamare te e mi ha detto che ha tutto ciò che mi serve e quindi per onestà compro da lui.

Scusami per la figuraccia.

Davidone ha scritto:Secondo me caro Francesco, ti vuoi prendere il Free perché il Disco ti ha stufato... :mrgreen: dillo dai....
Una compravendita come quella che intendi fare ti porterebbe solo a spendere denaro in più...di sicuro....spendendo molto meno invece potresti investire sul tuo Disco nei "settori" che sono meno performanti. Potresti adattarlo meglio alle tue esigenze. Inoltre che ti frega se lo usi in or solo una volta l'anno...molti possessori di discovery non sanno nemmeno cosa sia una strada inghiaiata, pensa un po' tu...
L'unico motivo per cui vendi il disco è che sotto sotto non ti garba più nelle sue caratteristiche peculiari....o semplicemente perché vuoi cambiare....
Scusa la sfacciataggine.... ;)

taeniura74 ha scritto:Giusto il Dottore, hai centrato il nocciolo. Con poca spesa darebbe nuova vita e avvenenza al suo Discovery che ha tanto fascino...

Ammazzerebbe la noia, ritroverebbe nuovo divertimento a guardarlo e guidarlo e, almeno per un po', rimarrebbe con lui

6-0 6-0 per Davidone, ci ha centrato in pieno.

Non che il Disco non mi piaccia più, però ormai a livello estetico l'ho finito.

Ci ho messo tutto ciò che ci volevo mettere (portabagagli, barra portafari ecc.)

A voler cercare il pelo nell'uovo mancano solo i sottoporta rinforzati.

Per quanto riguarda la parte meccanica......ragà non è perfetto come se fosse uscito dalla concessionaria ma non necessita di interventi.

Ho fatto da pochi km la frizione, la cinghia distribuzione, la guarnizione della testata e tante altre cose.

I giochi della catena cinematica è ancora sotto il limite delle tolleranze.

Non è che mi compro dei differenziali autobloccanti o simili visto che quelli di serie vanno benissimo.

brunobis ha scritto:Speriamo che Francesco non se la prenda.

Gruppo vacanze PP ---- > L 'A

2 Disco da sud, 2 Def da nord, e via con gli abruzzesi

No no Bruno, non me la prendo minimamente, sai che bello fare un miniraduno in Abruzzo.

L'unica cosa è non so se verrò in Discovery (probabilissimo) o in freelander (difficile).

Comunque non ho ancora parlato con il proprietario del free che ho trovato dal carrozziere, però ho visto che il free ha 390mila km e questo mi dispiace un pò.

Un saluto a tutti dalla Puglia.
francesco76

Messaggioil 05/03/2018, 14:31

francesco76 ha scritto:...No no Bruno, non me la prendo minimamente, sai che bello fare un miniraduno in Abruzzo.

L'unica cosa è non so se verrò in Discovery (probabilissimo) o in freelander (difficile)...

Comunque sia sarà un evento!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 05/03/2018, 16:26

francesco76 ha scritto:
stilus ha scritto:Ciao a tutti, continuate a scrivere sul 3D e Francesco non risponde, è da due giorni che cerco di contattarlo e non mi risponde. Che fine ha fatto? Segue una milf in td4?
Ciao Francesco.

Ciao Stilus ma con il brutto tempo si è bloccato tutto:

Non avevo più internet perchè saltava la corrente (son stato quasi due giorni senza corrente e son stato costretto a dover mangiare tutte le cose che potevano andare a male......bhè questo non è proprio il male peggiore) e la wind funzionava ad intermittenza.

Comunque ti devo chiedere pubblicamente scusa perchè si è fatto vivo una persona che avevo contattato prima di chiamare te e mi ha detto che ha tutto ciò che mi serve e quindi per onestà compro da lui.

Scusami per la figuraccia.

Un saluto a tutti dalla Puglia.

Mi spiace per l'isolamento, ci hai fatto preoccupare, un anziano da solo in campagna con questo tempo poi, non sono assolutamente offeso.
Spero che a proposito del free, tu faccia una saggia scelta.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 05/03/2018, 17:28

francesco76 ha scritto:
KIX ha scritto:
(mappalo,gli cambia notevolmente il carattere) va già più che bene,

ed automatico potrebbe essere anche meglio visto l'assenza delle ridotte!! :mrgreen:

Grazie KIX per il tuo prezioso parere.

Che tipo di mappatura (non ne capisco nulla) consiglieresti? e perchè?

Un utente in un altro forum consigliò, proprio come te, l'automatico per il free proprio perchè non aveva le ridotte.

Secondo te\voi, perchè l' automatico può svolgere una migliore funzione in off road rispetto al manuale (paleso la mia ignoranza)?

Una mappatura che ti sposti la curva di coppia più bassa possibile,il Td4 é un bel motore,ma carente ai bassi regimi,così facendo sarà molto più pronto ed elastico...

Per il semplice fatto che non avendo marce ridotte,il Free ha rapporti adatti ad un utilizzo su strada,ed in alcune situazioni,la prima é troppo lunga,perciò l'automatico,non avendo la frizione,ma un convertitore di coppia,risulterebbe molto difficile farlo spegnere anche nei passaggi più lenti,oltre al fatto che rimane sempre in trazione e puoi "dedicare" il piede sinistro al freno mentre con il destro acceleri,accorciando i tempi di spostamento da un pedale all'altro. :mrgreen:

francesco76 ha scritto: Ora per stemperare un pò dovrei postare foto di milf ma preferisco postare questo:

Dai, mica male il free!!!!!

Per le mie esigenze basta ed avanza.

Ecco,quello é il mio Free e quello sono io.....quella era una "passeggiata",può fare molto di più!! :mrgreen: :mrgreen:
88 SIII diesel '82
Range Rover L322 3.0L '03
Discovery 200 tdi '90
Discovery 300 tdi '97
Discovery 300 tdi '98
"Mai dubitare di una Land Rover....."
KIX

Messaggioil 05/03/2018, 17:54

stilus ha scritto: un anziano da solo in campagna con questo tempo poi,
Ciao Francesco.

mi hai fatto sentire così:

Ora vado a prendere il braciere, la coperta di lana e vado a vedere un cantiere in costruzzione vicino a me.

No dai Francè scherzo e anzi ti chiedo ancora scusa per il mio comportamento.

KIX ha scritto:
Una mappatura che ti sposti la curva di coppia più bassa possibile,il Td4 é un bel motore,ma carente ai bassi regimi,così facendo sarà molto più pronto ed elastico...

Ecco, da quel che sò il td4 ha la turbina a geometria variabile che dalla mia abissale ingnoranza evita i bassi sia ai bassi che agli altri.

Si ok, non capisco nulla di meccanica è palese ormai.

KIX ha scritto:Ecco,quello é il mio Free e quello sono io.....quella era una "passeggiata",può fare molto di più!! :mrgreen: :mrgreen:

Ha ha ha ma veramente?

Assurdo!!!!!

Bèh raccontami un pò di quel free!!!!!

Gomme, assetto, manuale\automatico, distanziali, mappatura ecc.

No perchè io con il mio disco (AZZ. l'ho scritto con la lettera minuscola!!!) non ho mai fatto cose del genere e mi ha sempre abbondantemente soddisfatto!!!!

Racconta racconta!!!!

Abusivo ha scritto:
francesco76 ha scritto:...No no Bruno, non me la prendo minimamente, sai che bello fare un miniraduno in Abruzzo.

L'unica cosa è non so se verrò in Discovery (probabilissimo) o in freelander (difficile)...

Fabrì, scusa se mi permetto ma quando ci incontriamo non è tanto la qualità dell off road che facciamo (comunque altissima) quanto la qualità della genziana ciò che conta.

O sbaglio????
francesco76

Messaggioil 05/03/2018, 18:14

Abusivo ha scritto:

Concordo ;)
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 05/03/2018, 18:32

francesco76 ha scritto:...O sbaglio????

Eh beh!
Comunque non c'è solo quella e comunque non mancherà.
brunobis ha scritto:...Concordo ;)

Quoto chi concorda!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Abusivo

Messaggioil 05/03/2018, 21:03

francesco76

Messaggioil 14/03/2018, 23:27

A francè..
Sai che quando fai sti argomenti e me ne accorgo tardi, me li leggo tutti d'un fiato..
Ma sto giro ti devo dire la mia..
Ma che hippo e hippo.. o ti tieni quel catafalco di rogner che ti ritrovi.. O se proprio lo vuoi cambiare ti compri una bella panda van 4x4 prima serie e chi ti ferma più.. vcu, pcu pcp tbc cazz e mazz dell'hippo.. che vuoi aprire uno zoo?? vai di pandina 4x4 :!: ;)

Cmq prima di vendere il catorcio landford ho deciso.. in un unico viaggio devo passare a trovare aBBusivo, te e taeniura.. sarà il viaggio della vita.. ma va fatto.. :D
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 15/03/2018, 13:37

lazza ha scritto:Ma scusa Francesco ...mi permetto ...le ca@@o centri col freee tu?
...ma non ti vedo proprio sopra un free

Non è un'auto da strapazzare come fai col 200 ..dove ci sali anche con le scarpe infangate ...ci carichi legna e attrezzi vari ...non so ..forse mi sbaglio ma non ti ci vedo :lol: :lol: :lol:

teos81 ha scritto:Ma che hippo e hippo.. o ti tieni quel catafalco di rogner che ti ritrovi.. O se proprio lo vuoi cambiare ti compri una bella panda van 4x4 prima serie e chi ti ferma più.. vcu, pcu pcp tbc cazz e mazz dell'hippo.. che vuoi aprire uno zoo?? vai di pandina 4x4 :!: ;)

Noto con piacere, con mooooolto piacere che qui si ha di me l'idea che io sia un rustico zappatore (il chè non è assolutamente falso, anzi!!!!) che vive sperduto sulle Murge baresi e si accoppia con le capre (questo per fortuna è falso).

Mi fate sentire così*:

Ok a me non piace badare all' apparenza però piacerebbe anche a me avere un auto............come dire...........meno proiettata nel passato!!!!

Un auto che abbia un aspetto quasi al passo con i tempi.

Io alle volte non sò se uscire in piazza con il Disco o il trattore, tanto le persone li considerano alla stessa stregua!!!

Il disco lo paragono alla tipica bella donna contadina meridionale:

Seno prosperoso, un pò di pancetta, (che non guasta mai) fianchi larghi e con avambracci sviluppati perchè tromba la pasta a mano ( lavorare energicamente la pasta per fare la focaccia) e non disdegna di andare a raccogliere la verdura per i campi.
Una alla quale se le proponi di andare a farsi una pizza il sabato sera ti risponde:

"MA che ca**o dici, vai a coricarti che domani ti devi alzare alle 04.00 per macinare le frasche" e magari sono le 06.00 di pomeriggio!!!

Il Free, invece, lo assimilo ad una donna più "elegante" e raffinata.

Una che ti dice di mercoledi:

"Caro, stasera ho prenotato al teatro Petruzzelli e poi andiamo a fare un assaggio di vini alla nuova enoteca in piazza Del Ferrarese"

Non sò se rendo l'idea.

Che poi.......che poi.

Io di free 1 prima versione ne vedo tante parcheggiate nei campi durante la raccolta delle olive o potatura!

Tante altre volte incrocio free con i sedili abbassati e piene di legna, balle di concime ecc.

Quindi una certa rusticità credo che ce l'abbia.

Teos81.

La prima panda 44 l'ha avuta mio padre e l'ho guidata tanto.

Veramente bella ma troppo datata.

Teos ci si può organizzare per tutto. Dai, facciamo un raduno AL nel meridione.

*Scena tratta dal film Elephant MAn del grande David Lynch!!!!

Insieme all' Esorcista è uno dei miei films preferiti.

Guardatelo se ne avete la possibilità.
francesco76

Messaggioil 15/03/2018, 13:43

mò inizio a fare casini con i quote.

Vedo un pò di sotto bosco in fermento.
francesco76

Messaggioil 15/03/2018, 13:47

Ogni tuo post è una perla di saggezza.
Una pura, mera, e semplice poesia.
francesco76 ha scritto:...Io alle volte non sò se uscire in piazza con il Disco o il trattore...

Io non ho alcun dubbio!
Trattore for ever e d'estate ci metto anche l'ombrellone del Magnum Algida.
Cosa che realmente ho fatto, poi mi hanno tolto le chiavi del trattore ...
Abusivo

Messaggioil 15/03/2018, 16:21

Il free non disdegna le campagne, io mi ci trovo benissimo. Il vetro posteriore che si abbassa é di una comodità infinita, vado in campagna ogni sabato e domenica e ci ho caricato di tutto dalle angurie al motorino 4 ruote di mio zio. ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk
Praticof

Messaggioil 15/03/2018, 16:39

Matteo, secondo me hai tardato anche troppo a scendere...

Ma tanto lo so, fai come tutti...scendo,scendo e poi, quando arriva il momento, non hai il coraggio...

La questione è sempre quella : a Foggia ci arrivi facile, Bari abbastanza ma, il problema è che quando sei Beri, ti manca ancora un po' per arrivare a Lecce e se poi decidi di scendere "intra lu Capu" è una passione...

Poi, quando fanno i raduni al norde, tutti dicono: "Dai, sali, che ci vuole"... non sanno che per noi salentini, arrivare a Foggia, 400 km circa, è già il primo viaggio

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 15/03/2018, 21:54

Ecco,lo sapevo.

Ora stò piangendo!!!!

Ho chiamato al tipo che vende il free inserzionato sul mercatino.

Non fa permute!

Mi ero giàfatto un mega film ma nisba, mi tocca vendere prima iul disco e poi mettermi alla ricerca di un altra auto.

Lecose non vanno mai come uno spera.

Mi dedico questa canzone

francesco76

Messaggioil 15/03/2018, 22:21

Davide.. ti dico solo che in un giorno solo mi sono fatto ravenna, rimini, roma, galatina.. con una multipla a metano su in 6 con i bagagli.. in tirata unica.. solo pause rifornimento metano e per scaricare/raccogliere amici sul percorso.. venire giù con il def è una passeggiata..
È il tempo che manca ormai, e mi sa che fino a quando le bimbe saranno grandi e non vorranno stare più con me e mia moglie, non ne avrò più :cry:

Anche quando si pianifica qualche cosa di piccolo in zona tocca sempre saltare per problemi ogni volta diversi.. beata gioventù.. quando non si sapeva come passare il tempo libero.. :cry:
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 15/03/2018, 22:45

Che cavolo ci sei andato a fare a Galatina? La casa madre del pasticciotto...

taeniura74

Messaggioil 15/03/2018, 23:03

Trop secret.. Sappi solo che bazzigavo li.. :lol:
E forse ci saranno ancora in giro foto di me da giovane che guidavo una alfa 147 birra agghindata da matrimonio :lol:

Una coppia di cari amici si sono sposati li perchè lei è di Galatina.. Bellissimi posti.. ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 15/03/2018, 23:05

Quindi vuoi dire che sei di casa...
Ora non hai più scuse...

taeniura74

Messaggioil 15/03/2018, 23:10

Azz hai ragione.. ormai mi tocca venire.. Vedrai che prima o poi di chiamerò per dirti che parto per venire giù.. ;)

Cmq solo se francè si fà l'hippo.. così vengo a visitare lo zoo :lol:
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

PrecedenteProssimo

Torna a FREELANDER