Africaland • Leggi argomento - criticità degli ammortizzatori del Freelander 1 - consigli

criticità degli ammortizzatori del Freelander 1 - consigli

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 09/01/2017, 22:23

Salve a tutti e piacere di essere dei vostri!
Mi sono iscritto al Forum in quanto da poco tempo ho acquistato un Freelander 1 - 2.0 td4 - anno 2002. Purtroppo, in occasione dell'acquisto, sono stato un pò superficiale...non ho fatto controllare l'auto dal meccanico di fiducia e mi sono fidato del venditore, risultato:...vi lascio immaginare! In particolare, ho problemi con gli ammortizzatori poichè sono scarichi. Il meccanico mi dice che gli ammortizzatori non originali danno seri problemi e che, una volta montati, non sarò soddisfatto e dovrò spendere continuamente soldi. Altri mi dicono che non è vero...di montarli. A questo punto mi rivolgo a voi veterani: cosa mi consigliate di fare senza dovere affrontare spese elevate che non sarebbero proporzionate al valore dell'auto. Grazie anticipatamente per l'aiuto...
Filippone

Messaggioil 09/01/2017, 23:01

Filippone ha scritto:Salve a tutti e piacere di essere dei vostri!
Mi sono iscritto al Forum in quanto da poco tempo ho acquistato un Freelander 1 - 2.0 td4 - anno 2002. Purtroppo, in occasione dell'acquisto, sono stato un pò superficiale...non ho fatto controllare l'auto dal meccanico di fiducia e mi sono fidato del venditore, risultato:...vi lascio immaginare! In particolare, ho problemi con gli ammortizzatori poichè sono scarichi. Il meccanico mi dice che gli ammortizzatori non originali danno seri problemi e che, una volta montati, non sarò soddisfatto e dovrò spendere continuamente soldi. Altri mi dicono che non è vero...di montarli. A questo punto mi rivolgo a voi veterani: cosa mi consigliate di fare senza dovere affrontare spese elevate che non sarebbero proporzionate al valore dell'auto. Grazie anticipatamente per l'aiuto...

Ciao filippone non so chi abbia detto che gli aftermarket non vanno bene, certo devi comprarli comunque di buona marca.
Io li ho cambiati 10.000 km fa e la macchina va benissimo. Ho montato i kayaba (KYB) con le rispettive basi KYB e ho montato le molle originali che andavano ancora bene. Puoi optare anche sui SACS che montano all'origine molte vetture che sono anche questi ottimi. :5 :5
Neapolis

Messaggioil 10/01/2017, 22:40

grazie del consiglio...lo seguirò certamente! evidentemente non tutti sono pratici dei Land...
Filippone

Messaggioil 13/01/2017, 2:42

Filippone ha scritto:grazie del consiglio...lo seguirò certamente! evidentemente non tutti sono pratici dei Land...

Tienimi aggiornato ciaooo
Neapolis

Messaggioil 16/01/2017, 18:18

Ciao, anche io ho comprato il secondo land rover anno 2000 td 2.0 fantastico avevo già uno uguale del 1999. ma mio suocero me lo ha sottratto in quanto innamorato.
anche io ora debbo cambiare gli ammo anteriori, e opto per i kayaba sempre montati su altre auto (panda 4x4) e anche sull'altro Land e vanno benissimo...
consigliatissimi!
landincisa

Messaggioil 19/01/2017, 1:53

landincisa ha scritto:Ciao, anche io ho comprato il secondo land rover anno 2000 td 2.0 fantastico avevo già uno uguale del 1999. ma mio suocero me lo ha sottratto in quanto innamorato.
anche io ora debbo cambiare gli ammortizzatore/i anteriori, e opto per i kayaba sempre montati su altre auto (panda 4x4) e anche sull'altro Land e vanno benissimo...
consigliatissimi!

:3 :3

Un consiglio cambiali sempre tutti e quattro!
Neapolis

Messaggioil 19/01/2017, 13:45

Benvenuto.
Hai accennato a problemi multipli o sbaglio? Se il problema sono solo gli ammortizzatori, ritieniti fortunato. Hai pur sempre preso un mezzo di 15 anni che è normale non sia come uscito di fabbrica.
Stefano

Freelander 1 TD4 Hard Top "All in One" anno 2002 - 2A394049 -
TAX

Messaggioil 21/01/2017, 19:56

Ciao ragazzi anche io mi trovo dopo 210k km a dover sostituire gli ammortizzatori e vorrei anche alzarlo di qualche cm. Non vorrei montare degli ammortizzatori più alti ma optare per degli spessori tra ammortizzatori e carrozzeria in modo tale da poter tornare all'originale in qualsiasi momento quindi il mio dilemma è acquistare degli alfamarket o fare revisionare gli originali visto che mammaland chiede una cifra esagerata per tutti e 4 gli ammortizzatori ?
Acquarius

Messaggioil 08/02/2017, 17:44

Acquarius ha scritto:Ciao ragazzi anche io mi trovo dopo 210k km a dover sostituire gli ammortizzatori e vorrei anche alzarlo di qualche cm. Non vorrei montare degli ammortizzatori più alti ma optare per degli spessori tra ammortizzatori e carrozzeria in modo tale da poter tornare all'originale in qualsiasi momento quindi il mio dilemma è acquistare degli alfamarket o fare revisionare gli originali visto che mammaland chiede una cifra esagerata per tutti e 4 gli ammortizzatori ?

per il costo che hanno gli after! rispetto a rigenerarli acquistane 4 after... su parecchi siti se ne trovano di tutte le paste...
sono nuovi, vanno bene, e vai sul sicuro!
landincisa

Messaggioil 01/06/2018, 1:39

Filippone ha scritto:grazie del consiglio...lo seguirò certamente! evidentemente non tutti sono pratici dei Land...

Tienimi aggiornato! :5 :5
Neapolis

Torna a FREELANDER