Hai conosciuto i "tres amigos", quanto si accendono le spie tc, hdc c'è anche quella abs, si accendono tutte in concomitanza perché sono aiuti alla guida comandati dalla pompa abs. Forse non ci hai fatto caso o hai la spia fulminata, i casi perché diano errore sono tre:
1 pompa abs guasta
2 sensori, connettori ruota sporchi o guasti
3 mancanza giunto viscoso
Non credo sia il primo caso, quando succede le spie rimangono accese e non si spengono più. Mi é capitato il secondo e terzo caso, per il secondo avevo fango sulla corona é bastato darli una pulita, potrebbe essere che é stata sostituita una cuffia e non hanno ripulito bene. Sono andato in giro 6 mesi senza giunto, in questo lasso di tempo i "tres amigos" mi hanno accompagnato spesso. La mia teoria è che la centralina rileva una velocità di rotazione per ogni ruota troppo differente e non sa come intervenire ( es. manovra stretta su erba o ghiaia dove tende a slittare una sola ruota). Il free 1 diversamente dal 2 é stato progettato per essere solo una trazione integrale permanente, come puoi anche vedere sul manuale il tc dopo i 50km/h si disattiva oltre quella velocità in 4wd non può slittare. Usando l auto in 2wd sul bagnato in terza piena sugli 80km/h é successo spesso che la ruota destra perdesse aderenza tanto da farmi rallentare ma il tc non é mai intervenuto, sul perché il tuo l abbia fatto non so risponderti. Se fai una ricerca su Google su Land Rover tres amigos per quanto é comune il problema ci hanno fatto delle magliette.

Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk