Africaland • Leggi argomento - tutto e di più freelander 1

tutto e di più freelander 1

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 14/05/2018, 19:20

Oggi ho ritrovato il multimetro, ho scoperto qual'era il problema segna 1v in più, me ne son fatto prestare un altro e ho provato con il trasmettitore fm collegato con due fili direttamente alla batteria. Allego le foto taroccate. Prima a macchina spenta e seconda in moto. ImmagineImmagine

Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk
Praticof
Avatar utente
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 03/05/2017, 14:18
Località: Salento

Messaggioil 14/05/2018, 20:56

A me invece segna 1V in meno rispetto al tuo, però il mio tester è una cinesata, il mantenitore di carica quello della LIDL a carica completa e staccata dai morsetti, mi segna 12,89. Credo che abbiamo la stessa batteria in auto.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus
Avatar utente
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 25/10/2004, 20:31
Località: Marineo (PA)

Messaggioil 14/05/2018, 21:00

Infatti credo si sia rotto il multimetro, con uno prestato segna 1v in meno. La batteria che monto é una varata 74ah e ha 5 anni, misurazione della batteria dopo un ora circa che la macchina era ferma.

Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk
Praticof
Avatar utente
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 03/05/2017, 14:18
Località: Salento

Messaggioil 23/10/2021, 5:09

Buongiorno, grazie di esistere, mi chiamo Daniele, posseggo FREELANDER 1 2003 TD4, 3 PORTE, ma solo da 3 mesi. Amo questa macchina ed ho gia' superato il problema dei tres amigos con la revisione di tutte le messe a terra, sostituzione motorini avviamento, etc. Al momento mi è accaduto di riscontrare i morsetti lenti della batteria e quindi l'accensione era difettosa, ma molto difettosa... :?: :?: :?:
Andando al dunque, al momento ho il problema del portellone posteriore che non si apre ed il vetro non completamente chiuso (quel cm prima di incastrarsi ne tettuccio per capirci).
Ho fatto tutte le prove con telecomando ed anche seguendo quello che sta scritto sul manuale uso e manutenzione...Cmq la macchina a livello di spie vede tutto chiuso, ma neanche con chiave dall'esterno riesco ad aprirlo...qualche suggerimento..grazie in anticipo per tutto
Pizzodj
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/10/2021, 6:10

Messaggioil 09/06/2023, 12:33

Ciao, so che sono passati anni ma puoi aiutarmi solo tu che ci sei passato, ho anch'io un free del 1998 , non ho quasi mai avuto problemi grossi, adesso ho cambiato la serrature del portellone posteriore e il vetro rimane bloccato, non va ne su ne giù, puoi aiutarmi in qualche modo? grazie.
ginolivigni
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/06/2023, 12:25

Precedente

Torna a FREELANDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti