Africaland • Leggi argomento - Problema tettuccio apribile free2, 2017.

Problema tettuccio apribile free2, 2017.

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 04/06/2018, 12:06

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
Qualche giorno fa ho dimenticato il tetto elettrico aperto e "ovviamente" e' arrivato un acquazzone, una bomba d'acqua che mi ha allagato l'abitacolo.
Da quel giorno non sono piu' riuscito a chiudere il tettuccio. Ho controllato i fusibili, da manuale ne porta uno nell'abitacolo lato passeggero, da 15A, che e' risultato buono.
Qualcuno sa dirmi se ci sono dei rele' da controllare se eventualmente sapete indicarmi quali sono ve ne sarei grato.
Sarebbe utile una scheda rele' del veicolo.
Ho controllato con un tester ai capi del connettore che arriva direttamente sul motorino che si trova sotto la plafoniera della luce abitacolo nel retro e ho una tensione di 12V. Ho provato i contatti del pulsante e funzionano. Per cui mi viene da pensare che ci sia un rele' andato.
Spero di non sbagliarmi.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno un aiuto.

Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk
Black85
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/11/2014, 15:17

Messaggioil 04/06/2018, 12:41

Se è come sul Disco3 devi semplicemente far riacquisire le posizioni di fine corsa al meccanismo,

qui la procedura:

ROUTINE DI TARATURA E REIMPOSTAZIONE

Avviare il motore.
Assicurarsi che la tendina parasole sia completamente chiusa
Tenere premuto l'interruttore di inclinazione. Quando il tetto è nella posizione completamente inclinata, rilasciare l'interruttore
Tenere nuovamente premuto l'interruttore di inclinazione per altri 20 secondi
Il tetto e la tendina parasole si aprono. Assicurarsi che l'interruttore rimanga premuto per tutta la fase di apertura e chiusura, fino a quando il tetto non è completamente chiuso
Una volta che il tetto è in posizione completamente chiusa, la procedura è stata completata
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3096
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 06/06/2018, 14:55

E invece si! Era quella la cosa da fare. I led sono bruciati per via dell'acqua.
GRAZIE MILLE!
Black85
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/11/2014, 15:17


Torna a FREELANDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti