Africaland • Leggi argomento - Sostituzione pompa bassa pressione Freelander 2

Sostituzione pompa bassa pressione Freelander 2

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 11/07/2018, 12:47

Salve a tutti
vi riporto il seguente problema:

Domenica mi si è fermato il free in strada ho dovuto chiamare il carroattrezzi perché non ne voleva sapere di mettersi in moto (il motore però è andato in protezione e il display segnava l'indicazione prestazioni ridotte)

Fatto sta che poi portata la macchina dal meccanico e poi successivamente dal pompista ci siamo accorti che si è bruciata la pompa di bassa pressione quella che si trova sotto al divanetto posteriore lato destro

il bello viene adesso perché abbiamo visto che per smontare e sostituire questa benedettissima pompa bisogna in realtà smontare tutto il gruppo di scarico ,tutta la trasmissione, tutto il serbatoio e dopodiché si può accedere a questa...

Ho anche chiesto conferma al concessionario il quale mi ha detto che l'intervento costerebbe oltre €1000!


Fatto sta che al momento abbiamo deciso di "allargare" la botola del sotto il divanetto , in modo tale da estrarre la pompa da sopra ,per sostituirla(Sperando che non nascano imprevisti)

Qualcuno di voi l'ha già fatto?
Siccome il serbatoio è diviso in due lati perché al centro passa la trasmissione è il gruppo di scarico sapete se ci sono due pompe (una di bassa pressione , più una per travaso tra i due lati?)
Se qualcuno ha uno schema di servizio, o avete idee e consigli per eventualmente ovviare alla a questa situazione gliene sarei grato.

È comunque assurdo che abbiano progettato il sistema in questo modo.


Grazie a tutti


Ps:Il ricambio comunque costa originale circa €450!

Attendo notizie
4x44
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 28/02/2006, 13:57

Messaggioil 11/07/2018, 21:47

Oggi sono andato dall elettrauto per la dinamo del 1100 d, c'era freelander 2 s dove aveva rimosso la pompa del carburante per toglierla ha sganciato e abbassato il serbatoio un lavoraccio. Il suo problema era che non segnava il carburante, per quello che ho visto il serbatoio dove sembra come diviso ha un altro galleggiante sempre attaccato alla pompa con un tubo che pesca dall altra parte. Se non ho capito male il free nel serbatoi non ha una pompa che pesca il carburante per il motore ma serve per travasarlo dall altra parte, come quasi tutti i motori PSA. ImmagineImmagine

Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk
Praticof
Avatar utente
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 03/05/2017, 14:18
Località: Salento

Messaggioil 12/07/2018, 23:38

Praticof ha scritto:Oggi sono andato dall elettrauto per la dinamo del 1100 d, c'era freelander 2 s dove aveva rimosso la pompa del carburante per toglierla ha sganciato e abbassato il serbatoio un lavoraccio. Il suo problema era che non segnava il carburante, per quello che ho visto il serbatoio dove sembra come diviso ha un altro galleggiante sempre attaccato alla pompa con un tubo che pesca dall altra parte. Se non ho capito male il free nel serbatoi non ha una pompa che pesca il carburante per il motore ma serve per travasarlo dall altra parte, come quasi tutti i motori PSA. ImmagineImmagine

Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk





Grazie mille per lo schema e per le informazioni
Effettivamente Quindi è ....come pensavamo
proveremo a questo punto ho la botola da sopra per evitare di smontare tre quarti di macchina
Anche perché mi sembra assurdo che per cambiare una stupida pompa si debba ogni volta smontare tutto
Vi terrò aggiornati
4x44
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 28/02/2006, 13:57

Messaggioil 13/07/2018, 9:07

4x44 ha scritto:[quote="Praticof" Se non ho capito male il free nel serbatoi non ha una pompa che pesca il carburante per il motore ma serve per travasarlo dall altra parte, come quasi tutti i motori PSA.


Quindi se è così, facendo il pieno dovrebbe andare?




Grazie mille per lo schema e per le informazioni
Effettivamente Quindi è ....come pensavamo
proveremo a questo punto ho la botola da sopra per evitare di smontare tre quarti di macchina
Anche perché mi sembra assurdo che per cambiare una stupida pompa si debba ogni volta smontare tutto
Vi terrò aggiornati[/quote]
Due o quattro, l'importante è avventura!
twin87
Avatar utente
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 26/04/2017, 15:48
Località: Roma

Messaggioil 07/08/2018, 8:54

....new...
westy
Avatar utente
 
Messaggi: 992
Iscritto il: 12/11/2007, 9:47


Torna a FREELANDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti