Africaland • Leggi argomento - Consiglio supporti giunto viscoso

Consiglio supporti giunto viscoso

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 13/07/2018, 10:34

Ciao a tutti, volevo esporvi la mia esperienza, meno di un anno fa ho fatto personalmente una revisione generale della trasmissione del mio free td4, esattamente ho cambiato giunto viscoso (nuovo) cuscinetti supporti giunto, smorzatore giunto ed infine poche settimane fa ho rifatto tutti i cuscinetti e i paraolii del gruppo ird non per rottura ma solo per una piccola perdita d’olio tra Cambio e ird (quando feci fare frizione e volano il meccanico non ha cambiato le tenute tra cambio e ird!). Ora vi chiedo possibile ci siano supporti del giunto così scadenti da mollare in meno di un anno? Avete qualche marchio di ricambi magari aftermarket da consigliarmi che non sia roba scadente?
P.S. il conce Land mi chiede 100€ cadauno per i supporti originali
Tutto quello che non c’è non si rompe mai.
Maikol
Avatar utente
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 10/08/2015, 19:22

Messaggioil 16/08/2018, 15:39

Ciao, purtroppo si.
Io ho cambiato il giunto viscoso, è di conseguenza ho cambiato anche i 2 supporti, che naturalmente erano quelli originali.
Anche io ho preferito montare gli aftermarket, ma dopo circa
2 anni, e tipo 30.000 km, sono andati, si è nettamente licenziata la gomma che tiene centrato il cuscinetto. Credendo che fossero di una partita fallata, ne ho rimontati altri sempre aftermarket, risultato?? Dopo un anno e neanche 15.000 km, andati anche quelli, anzi meni di un anno, i cuscinetti si sono arrugginiti!!! A quel punto, sostituiti con originali.
Purtroppo per alcuni pezzi di ricambio, bisogna optare per gli originali.
Freelander Td4.........bella & dannata!!
mave22
Avatar utente
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 02/01/2015, 22:37
Località: Perugia

Messaggioil 16/08/2018, 17:14

I supporti del differenziale quelli originali a mio parere costano troppo, 30€ più o meno quello piccolo centrale e 110€ ciascuno di quelli posteriori. I supporti originali mi son durati più o meno 2 anni e 50k km, quelli aftermarket che costano 50€ più o meno un anno e 20k km. Ora che mi sono stancato di sostituirli sempre, cede sempre per primo quello centrale, voglio provare a comprare le boccole in poliuretano, che sia su forum inglesi che da altre persone ho sentito che sono ottimi e che una volta sostituiti con quelli non li hanno più sostituiti. Per i supporti del giunto ho preso i vecchi, estratto i cuscinetti per poi andare da un negozio per forniture agricole ed ho preso degli skf a meno di 20€ (entrambi), non gli ho ancora montati mi sono portato avanti per quando li dovrò sostituire, la loro durata più o meno é di 30k km. A mio parere questi elementi sono sottodimensionati, i supporti hanno poca gomma ancorata alla boccola e troppo giuoco da compensare, quelli in poliuretano essendo pieni dovrebbero resistere di più.

Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk
Praticof
Avatar utente
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 03/05/2017, 14:18
Località: Salento


Torna a FREELANDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti