il 23/07/2018, 9:15
Buongiorno,
complimenti per questo ottimo sito e mi scuso se non sto postando nella categoria corretta, ma sono ignorante nell'uso del web....
Comunque,
tempo fa è mancato un caro parente, ed ho "ereditato" la sua Freelander del'99. L'idea iniziale era di portarla dal demolitore, poichè già avevo un'auto mia, e la Land Rover ha una barca di km all'attivo ed è stata usata a fondo in questi quasi vent'anni, però, cominciando a guidarla e conoscendola, mi è piaciuta ed alla fine ho deciso di tenerla.
Non ha mai dato problemi, ovviamente sempre ben tenuta, controllo livelli, ecc.ecc.
Da due settimane a questa parte, non sempre, ma quando la prendo dopo uno, due giorni di "fermo", noto che la lancetta della temperatura ogni tanto, specialmente alla mattina presto, quando inizio la giornata di lavoro, improvvisamente sale quasi fino alla zona rossa, poi altrettanto improvvisamente scende fino alla zona normale (appena sopra il disegnino del termometro sul quadrante).. Il motore non da segni strani, gira bene, pieno e rotondo, non ci sono perdite nè d'acqua nè di altri liquidi.
Ho chiesto un parere al meccanico, mi ha detto che è la guarnizione della testa andata, e che è più conveniente cambiare auto che ripararla...
A me spiacerebbe molto, perchè mi piace e mi ci sono affezionato, è la mia prima fuoristrada e mi ha fatto conoscere un mondo che non immaginavo.
Vorrei chiedere il vostro parere, o magari l'indirizzo di un'officina competente nella mia zona (Crema, prov.CR). L'auto è una Freelander del 1999, motore Land Rover 1800.
Grazie!
JV