Africaland • Leggi argomento - Presentazione e domande sul free gpl 4 porte

Presentazione e domande sul free gpl 4 porte

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 25/03/2019, 23:04

Ciao a tutti mi chiamo Fabrizio e scrivo dalla provincia di Torino, per eigenze varie vorrei acquistare un freelander che utilizzerei come vettura unica per lavoro e tempo libero, mediamente faccio 200km al giorno. Come alimentazione volevo stare sul GPL per motivi di consumi e blocchi traffico e problema ancora più annoso, budget limitatissimo.

Sono andato a vedere un freelander 1,8 benz con impianto gpl BRC valido fino al 2025, ho riscontrTo vari problemi che vi elenco e vi chiedo se potete darmi la vs opinione sul fatto che sto facendo una caxxxta enorme con una macchina così oppure che almeno un paio d' anni sopravviverà senza prosciugarmi il conto.

Andiamo alla descrizione:

NEGATIVITA'

1800 cc impianto a gpl brc con bombola valida ancora 6 anni.
190 Mila km. Anno 1999
2x4 quindi con giunto eliminato e pezzi disponibili (no giunto)
Tetto apribile sigillato
Tres amigos presenti
Gomme...slick
Mancanza di un tasto sotto il lato dx basso rispetto al volante.
Portellone posteriore che si chiude male perché il vetro non scende e non si inserisce nella sede
Non si sa se sia stata fatta la guarnizione della test e soprattutto se sia quella BUONA, ho controllato il liquido nella vaschetta del refrigerante dopo che la vettura è stata accesa 10 min ed era chiaro (no rosso, blu, verde), non miscelato,
trasparente.
A detta del proprietario mangia un po' d olio
Cielino che si stacca
Vetro post sx che scende a piacimento

POSITIVITÀ documentate

DISTRIBUZIONE FATTA NEL 2016 a 130mila km
Suppporto motore lato distribuzione sostituito
Frizione sostituita
Dischi pastiglie etc sostituita
Tagliandi fatti.
Interno e carrozzeria decorosi

Detto questo, non so se mi sto mettendo una croce addosso o potrò godermelo per qualche anno senza grossi patemi d'animo e soprattutto non so quanto vale effettivamente un mezzo in queste condizioni, visto che la richiesta è di 2000 euro

Grazie per L' aiuto.

Fabrizio
Fabrizio1973

Messaggioil 26/03/2019, 21:48

Io lascerei perdere, perché chi toglie il giunto viscoso al 90% ha rotto qualcos'altro, i tres amigos quasi sempre è un sensore abs, il motore serie k ha un problema cronico con la testa si rompe la guarnizione della testata o l anello della canna, Land Rover quando era sotto bmw ha rilasciato un aggiornamento per eliminare il problema se non è stato fatto si ripresenterà il problema. Se inizi a fare due conti per dare una riparata mettendo in conto solo quello che sai tra giunto, cuscinetti e pneumatici arrivi quasi a 1000€, non contando il problema del portellone se è il sensore serratura che ha preso gioco o devi cambiare l alzavetro ed altro come il tetto. Per me l unica cosa che può far valere l auto è l impianto gpl ma non più di 1000€ già il proprietario ti avverte che consuma olio, per me è stata trascurata per accumulare tutti quei problemi. Con qualcosa in più punterei su un restyling, se riesci a trovare il v6 è ancora meglio ti eviti i problemi del k. Quando ero in cerca del free volevo prender un v6 per farlo gpl o metano però sono rari ed alla fine ho preso un td4.

Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk
Praticof

Messaggioil 26/03/2019, 22:08

Praticof ha scritto:Io lascerei perdere, perché chi toglie il giunto viscoso al 90% ha rotto qualcos'altro, i tres amigos quasi sempre è un sensore abs, il motore serie k ha un problema cronico con la testa si rompe la guarnizione della testata o l anello della canna, Land Rover quando era sotto bmw ha rilasciato un aggiornamento per eliminare il problema se non è stato fatto si ripresenterà il problema. Se inizi a fare due conti per dare una riparata mettendo in conto solo quello che sai tra giunto, cuscinetti e pneumatici arrivi quasi a 1000€, non contando il problema del portellone se è il sensore serratura che ha preso gioco o devi cambiare l alzavetro ed altro come il tetto. Per me l unica cosa che può far valere l auto è l impianto gpl ma non più di 1000€ già il proprietario ti avverte che consuma olio, per me è stata trascurata per accumulare tutti quei problemi. Con qualcosa in più punterei su un restyling, se riesci a trovare il v6 è ancora meglio ti eviti i problemi del k. Quando ero in cerca del free volevo prender un v6 per farlo gpl o metano però sono rari ed alla fine ho preso un td4.

Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk

Innanzitutto ti rigrazio X la risposta.
purtroppo sono vincolato al gpl in quanto sono spesso a Torino X lavoro e i diesel ormai sono visti come il demonio...
Ormai la scimmia da freelander si è impossessata di me ;) :D ;) e ne sono ossessionato :D
La vettura L ho vista da un meccanico che la tiene in esposizione per conto del proprietario, con cui ho anche parlato al telefono. Il meccanico è un po' furbetto perché nonostante sia riparatore LR ha finto di non sapere dei problemi reconditi alla testa ne del kit di aggiornamento per questa.
Dimlavori ne sono stati fatti perché ho visto le fatture e anche salate. Per il portellone il meccanico ha detto che è solo da registrare... per il resto sto attendendo di parlare con il proprietario personalmente e fare la mia offerta che comunque sarà non più alta di 800€

Ora sono a un bivio e non so bene come uscirne.... o lascio perdere e metto nel cassetto l'idea freelander o faccio la mia offerta e se viene accettata la porto immediatamente dal prete a far benedire.
Il problema, se dovesse essere marcia è sopratutto la testa, poiché ha un costo veramente alto e non c'è modo di capire se è stata fatta come si deve, il resto qualche guaio L ho già messo in conto, ma oltre a ai conti del meccanico sono preoccupato perché con il mio lavoro ogni giorno senza macchina mi costa in termini di guadagni...

Sinceramente non so proprio cosa fare...
Fabrizio1973

Messaggioil 09/04/2019, 7:40

Se posso consigliarti cambia auto, te lo dico per esperienza personale, ci sono passato e sono ancora dietro con l'avvocato, nella mia la testata c'ha mollato poco dopo l'acquisto e con tutto il kit della modifica della testata aggiornato le bielle ormai si erano rovinate, quindi motore da buttare... purtroppo il 1.8 è nato male e tranne qualche fortunato e raro caso anche la modifica non risolve definitivamente il problema, poi se si accorgono in revisione che manca il giunto te la bocciano e sono ulteriori problemi e costi per reperire i pezzi mancanti... Lascia perdere... :-|
discochic

Torna a FREELANDER