Africaland • Leggi argomento - Trasmissione rumorosa in decelerazione

Trasmissione rumorosa in decelerazione

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 16/04/2019, 23:05

Durante la trazione mentre accelero sparisce ma se levo gas si sente bene , se lo sento io che sono mezzo sordo vuol dire che c'è.
Purtroppo questa auto non ha a corredo un libretto servizi effettuato , ha solo un adesivo sulla portiera cambio olio e filtro circa 20.000 km.
Sono preoccupato anche per la distribuzione , domani provo a chiamare l'ultimo proprietario che l'ha tenuta per 2 anni. L'auto ha 238.000 Km e molti proprietari , non mi meraviglierei se qualcuno è presente sul forum.
Cosa mi consigliate per iniziare a controllare e in quale modo ?
Sottosterzo a sx da dei colpi rumorosi e regolari e sembra anche che qualcosa "balli" come se ci fosse un silent bloc staccato, in marcia normale e autostrada tutto OK a parte il rumore in decelerazione. Oggi ho smontato l'alzavetro anteriore sx perché il motorino si azionava sforzando ma il vetro non scendeva e infatti un cavetto è rotto e l'altro con molte pieghe e fuoriposto sulla ruzzola insieme allo spezzato, ho ordinato il set di 3 cavi su ebay , vi faccio sapere se riesco a rimontare il tutto.
Appena possibile la metto sul ponte da un amico per controllare i livelli , ho già letto molte discussioni su cambio olii vari (43 e alcune lunghe diverse pagine ) esiste forse una guida o tutorial che sintetizzi i controlli vari ?
In questa discussione l'ultimo intervento è il mio primo messaggio dove capirete il perché sto cercando tanti consigli . Grazie e buonanotte.
viewtopic.php?f=12&t=78568&start=100
http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=78568&start=100
Albaro

Messaggioil 17/04/2019, 12:50

Solita domanda di rito.
Sottosterzo sia in avanti che in retromarcia, senti l auto frenata?
Se si, è il vcu inchiodato.
francesco76

Messaggioil 17/04/2019, 21:45

Grazie , domani faccio delle prove mirate sperando che non si rompa niente , evito i sottosterzo perché la macchina mio serve , però se aiuta a capire e individuare il problema lo faccio volentieri , mi piacerebbe rimettere in ordine questa auto , in famiglia è piaciuta molto e anche a me piace, il motore benzina a gas va benissimo , ieri in autostrada facevo i 130 tranquillamente , ma non vorrei rovinare qualcosa per mancanza di olio o pezzi da sostituire.
Albaro

Torna a FREELANDER