Africaland • Leggi argomento - VCU smontaggio e sostituzione

VCU smontaggio e sostituzione

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 15/02/2020, 15:43

Buongiorno , finalmente ho messo mano al Free, fatta la prova alzando una ruota come da video per il controllo del VCU e come prevedevo è inchiodato.
A suo tempo raccolsi video e istruzioni sullo smontaggio ma sicuramente salterà fuori qualche imprevisto come sempre .
I cuscinetti di supporto dell'albero di trasmissione sono completamente andati e mesi fa ho acquistato il Kit che comprende anche il parastrappi , credo si chiami Dumper , adesso inizio lo smontaggio e primo dubbio è il tipo di bulloni che fissano l'albero all' IRD e al differenziale posteriore , hanno l'aspetto delle viti Tor ma da un video in inglese sullo smontaggio mi sembra di capire che è possibile usare le semplici chiavi a stella , adesso vado a provare ma vorrei sapere il tipo esatto di chiavi da usare.
Intanto vorrei smontarlo prima di ordinare un VCU usato e ho intenzione di provare a usare il Free senza albero ( 2 X 4 ) , poi dopo aver separato il VCU dai 2 alberi vorrei cercar di capire se è possibile aprirlo per sostituire il lilquido siliconico all'interno , se sapete di quale liquido si tratta e dove acquistarlo potrei tentare a revisionarlo come ho visto in un video dove viene smontato e lavate tutte le lamelle viene poi riassemblato .
Lo so , a scrivere è facile e veloce , intanto mi accontento di smontarlo e vediamo quanto ci metto ammesso di riuscire a svitare i dadi e bulloni con la chiave a stella .
Buon Week end e grazie in anticipo a chi mi segue e mi aiuta in questa operazione , ben accetto anche il conforto spirituale :D
Albaro

Messaggioil 28/11/2020, 20:25

Sto provando anche io a sostituire i supporti della VCU che erano rotti ma, cavoli, non viene giù il millerighe, nonostante litri di WD40 messi
Cosa fare?
Grazie e ciao a tutti
RGLgarage

Messaggioil 29/12/2020, 20:07

Hai provato a forarlo per alleggerire il carico?
discochic

Torna a FREELANDER